Crea sito

Matita color burro: quando utilizzarla

Fino a poco tempo fa per matita chiara si intendeva un colore solo ed esclusivamente bianco; ora in mercato ci sono varie tonalità di matite chiara tipo crema, avorio, burro e carne, molto più naturali e versatili nel loro utilizzo.

La matita color burro è un prodotto che non può assolutamente mancare nel beauty case di una donna perchè ha vari utilizzi. Vediamo insieme quali:

Il primo e il più classico utilizzo è quello di ingrandire l’occhio: applicare la matita color burro all’interno della rima palpebrale rende gli occhi più grandi. A differenza della matita bianca, che nella rima può risultare un po’ troppo artificiale, quella color burro è molto naturale, dà l’idea quasi di un occhio struccato.

La matita color burro crea anche punti luce, applicandola nell’angolo interno dell’occhio o sotto l’arcata sopraccigliare e noterete che il vostro sguardo acquista luminosità e un effetto tridimensionale.

Anche come base per ombretti è utilissima, in quanto permette di avere una migliore resa degli ombretti perchè aderiscono meglio alla palpebra e hanno un colore molto intenso, con una lunga tenuta.

Sapevate che la matita color burro può minimizzare le rughe? Ebbene sì, le rughe altro non sono che dei segni sul viso che creano delle ombre. Per illuminare queste zone d’ombra potremo quindi segnarle con la matita color burro, poi sfumare bene il tratto picchiettando con il polpastrello.

Inoltre, un ultimo utilizzo, anche utile è rendere le labbra più piene dopo la normale applicazione del rossetto, contornando il bordo esterno delle labbra con la matita color burro, poi sfumando leggermente il colore verso l’esterno. In questo modo le labbra appariranno più definite e volumizzante; potremo anche correggere gli eventuali piccoli errori commessi durante l’applicazione del rossetto.

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti