Maschere di bellezza Lierac

Le maschere di bellezza Lierac sono bellissime e colorate, ognuna con un beneficio diverso da poter apportare alla nostra pelle.

Quando sai di avere tante maschere di bellezza in casa e soprattutto colorate, la prima cosa che pensi è: “Oggi mi sento..Arancione…o Rosa…diventa, quindi, un modo carino per poterle associare al nostro umore giornaliero.

Vediamo i suoi colori:

 

Se pensassimo al colore associato, direi che è facile anche da ricordare, basta pensare al componente principale presente in ognuna di esse: l’argilla.

Verde come l’argilla verde, indicata per purificare le pelli miste e grasse; facilita l’assorbimento del sebo, quindi opacizza l’incarnato e, chiude i pori. E’ anche arricchita con estratti di lime e anice stellato, in quanto hanno proprio delle proprietà purificanti, astringenti e rinfrescanti. Infatti si avverte una sensazione di freschezza, molto piacevole. E’ importante sapere di non abusarne l’utilizzo perché potrebbe irritare la pelle, principalmente in caso di pelle sensibile e intollerante.

Applicare la maschera 1/2 volte alla settimana in base al bisogno che ha la vostra pelle; in posa per 10 minuti e risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Gialla come l’argilla gialla, indicata per apportare benessere al viso, quindi allevia i segni della fatica e il colorito spento; più che una maschera, è una crema-gel a base anche di arancia rossa ed estratti di papavero. Quest’ultimi hanno un effetto energizzante e detossinante.

Come accennato, non si tratta di una maschera che necessita della posa per garantire un risultato efficace, ma è una crema che va applicata in aggiunta al  Gommage Douceur: maschera esfoliante a base di argilla bianca per levigare la pelle. Ricca di estratto di malva, olio di Jojoba e fiori di lino, che la rendono delicata e leggera.

Applicare 1/2 volte alla settimana sulla pelle umida, evitando il contorno occhi. Risciacquare con acqua tiepida e applicare Masque Eclat.

Rosa come l’argilla rosa è una maschera che, come dice il nome stesso, dona alla nostra pelle un momento di inteso relax; la pelle si sente coccolata e avvolta in una piacevole miscela profumata, arricchita con burro di Karité e olio di Albicocca che assicurano una nutrizione a fondo, idratazione e morbidezza.

Applicare la maschera 1/2 volte a settimana sulla pelle asciutta, escluso il contorno occhi, e lasciare in posa 8/10 minuti. Si consiglia l’applicazione di questa maschera anche dopo il trattamento con la maschera esfoliante.

Precedente STRAORDINARIO è.. Rossetto Duo Collistar! Successivo Trattamento per pelli impure e intollerabili.