Maschera elasticizzante per pelli mature.

Ciao bellezza :)

Dato che abbiamo visto l’Aloe, oggi vi posto una ricetta di bellezza di una maschera elasticizzante per il viso e il collo e, tra gli ingredienti, troviamo proprio il gel d’Aloe. Prima di cimentarvi nella ricetta, dovrete recarvi in erboristeria per acquistare il materiale necessario, perché come vedrete, sono ingredienti che difficilmente avete in casa, a meno che già ricreate delle ricette di bellezza con Aloe o oli essenziali :)

Si tratta di una maschera per migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle, ovviamente parliamo di una pelle matura. E’ importante, in questo caso, seguire una beauty routine specifica.

La ricetta contiene un olio particolare con una texture morbida; a contatto con la pelle si assorbe facilmente e non lascia l’unto. Quest’olio è l’olio del frutto della passione, ma in alternativa potete benissimo impiegare nella ricetta altri oli altrettanto efficaci (olio essenziale di lavanda, olio essenziale di limone, olio essenziale di calendula, olio essenziale di mirtillo)*.

Ingredienti.

  • Argilla rossa in polvere;
  • Gel di Aloe vera;
  • Olio del frutto della passione*

Preparazione.

Prelevare 1 cucchiaio di argilla rossa e riporla in una ciotola. Aggiungere il gel d’Aloe fino ad ottenere un composto morbido, ma non troppo. Aggiungere un cucchiaino di olio essenziale a vostra scelta e miscelare con cura (Attenzione ad aggiungere l’olio solo dopo aver bagnato per bene l’argilla).

Applicare la maschera sul viso e sul collo in modo omogeneo; in posa per 10 minuti facendo attenzione a non far seccare molto la maschera, perché a quel punto l’argilla non avrebbe la stessa efficacia. Dopo sciacquate il viso con abbondante acqua tiepida e con un panno riscaldato, coprite il viso per qualche minuto, in modo da favorire l’attività dei principi attivi della maschera. Terminate il rituale con un massaggio su viso e collo con qualche goccia di olio essenziale inserito nella ricetta.


Approfondimenti.

L’argilla rossa ha un grande potere elasticizzante e anti-invecchiamento, efficace in caso di cute devitalizzata. Nota per le sue proprietà depurative: le tossine e le impurità depositate sulla pelle passano all’argilla, la quale, a sua volta, cede i suoi preziosi minerali dandole così tono e vitalità.

L’olio del frutto della passione incrementa la morbidezza restituendo alla pelle tono e compattezza.


Precedente L'uomo e lo sport: quale shampoo usare? Successivo Balsamo per mani anti-freddo: la ricetta!