Crea sito

Maschera capelli fai da te

Arriva per voi anche la ricetta per realizzare una maschera per capelli direttamente a casa! E soprattutto con ingredienti presenti nelle vostre dispense.

Si tratta di una maschera per un capello molto secco che tende facilmente a sfibrarsi. Quindi questo tipo di capello ha bisogno di essere nutrito, senza però appesantirlo. Infatti questo tipo di trattamento, deve essere effettuato 1/2 volte ogni due settimane. 

Ingredienti

2 cucchiai di olio extravergine d’oliva;

2 cucchiai di yogurt bianco;

1 cucchiaio di miele;

Qualche goccia di olio essenziale a piacere (facoltativo).

Procedimento 

Miscela i 3 ingredienti in una ciotolina, fino ad ottenere un composto omogeneo e non molto liquido.

Applicazione

Applicare la maschera su un capello tamponato prima di procedere all’asciugatura; su tutte le lunghezze e punte, massaggiando i vostri capelli. In posa per 5/8 minuti. Risciacquare con cura, togliendo ogni residuo di prodotto.

L’olio extravergine d’oliva rende il capello lucente, setoso e rinforza la fibra capillare in caso di doppie punte (parleremo anche delle sue proprietà terapeutiche e cosmetiche su viso e corpo).

È possibile realizzare degli impacchi pre-shampoo per donare maggior nutrimento alla fibra. Come? Basta miscelare quanto basta di olio extravergine d’oliva e miele. Applicare il prodotto prima di eseguire il lavaggio con lo shampoo e balsamo. Applicarlo sulle lunghezze, lasciarlo in posa per qualche minuto, risciacquare e procedere allo shampoo.

Non abusarne in caso di capello grasso, in quanto aumento la produzione di sebo e lo appesantisce.

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti