Macadamia Natural Oil

Ciao ragazze! Con questo argomento, inauguriamo la prossima categoria del nostro blog in cui si parlerà di oli essenziali, cosmesi naturali e aromateria.. il mondo dei profumi e del relax!

L’Olio di Macadamia è meno noto rispetto all’olio di Argan e Jojoba, ma ha straordinarie proprietà che favoriscono la naturale bellezza dei capelli e del corpo. La sua formulazione è data dalla sua notevole quantità di vitamine, ferro, magnesio e acidi grassi.

L’olio di macadamia è in grado di migliorare l’aspetto della pelle; poiché non unge, si applica facilmente sulla pelle, assorbendosi con rapidità. Può essere impiegato puro o in preparazioni di balsami e creme corpo per pelli secche, ma lo troviamo spesso come ingrediente principale nei prodotti solari, in quanto il suo effetto idratante è molto indicato nella prevenzione contro scottature solari.

E’ anche estremamente efficace nella bellezza dei capelli, soprattutto se sono secchi e sfibrati; per l’elevata presenza di vitamina E si ottiene un’azione cheratinizzante che favorisce il rinnovamento delle cellule capillari: in questo modo il capello si nutrirà in profondità, dando al capello maggiore gestibilità con qualsiasi styling.

Ottimo districante e anti-crespo.

Perchè consigliarvi i prodotti Macadamia Natural Oil? Perchè sono ricchi anche di olio di Argan che favorisce massima idratazione. Questi preziosi ingredienti forniscono ai tuoi capelli il giusto livello di umidità e un perfetto controllo della piega, per un completo nutrimento del capello, dal più sottile al più grosso. I capelli più fragili e secchi acquistano in un’istante, grazie alla loro applicazione, forza e morbidezza al tatto, migliorano la loro resistenza quindi, alleviano la porosità e la perdita di densità, e diventano gestibili con l’effetto anti-crespo.

Ora un piccolo accenno ai prodotti:

Macadamia Rejuvenating Shampoo: shampoo idratante e ritenuto prezioso per la sua miscela sensuale all’olio di Macadamia, Argan ed Aloe. Coccola il capello secco e chimicamente trattato.

Macadamia Deep Repair Masque: una combinazione per un rituale sensoriale molto efficace. L’olio di Macadamia, Argan insieme all’olio dell’albero del The, olio di Camomilla, Aloe Vera ed estratti d’alga, contribuiscono a ringiovanire e ricostruire il capello, lasciandolo nutrito in profondità, lucente e flessibile. Prolunga la vita del colore riducendo lo sbiadimento.

Macadamia Nourishing Leave-in Cream: doma le capigliature più indisciplinate, dona lucentezza e protezione dal calore e dai raggi UV. Trattamento senza risciacquo.

Macadamia Healing Oil Treatment: nutrimento intenso garantito per capelli lisci che durano a lungo, senza nodi e senza crespo. I capelli rimangono liscissimi, docili e luminosi. Olio che funge anche da trattamento pre shampoo e pre asciugature, riducendo i tempi di asciugature del 40/50%. 

Il mio consiglio è di aggiungere qualche goccia alla maschera o a qualsiasi tipo di maschera per intensificare l’effetto del prodotto.

Precedente Cosa sapere per una corretta detersione. Successivo Struccante viso Fai-da-Te