Crea sito

Lozione naturale Anticaduta Fai-da-te

Per quanto sia una fanatica di cosmetici di ogni tipo per la cura dei capelli, ritengo sia molto entusiasmante l’utilizzo di prodotti naturali e puri specifici per i capelli, i quali possiedono proprietà eccellenti. Per esempio l’olio di semi di lino nutre e rivitalizza i capelli più secchi; l’olio di Argan ottimo antiossidante e l’olio di cocco specifico per contrastare la forfora e la formazione. Quindi, a volte, basta anche solo ricorrere all’impiego di oli naturali per soddisfare le nostre esigenze.

Oggi vi parlo, appunto, di una lozione naturale anticaduta da realizzare a casa con ingredienti facilmente reperibili, tra cui uno molto diffuso in cucina: il peperoncino. Ebbene sì, il peperoncino è un ottimo alleato per contrastare la caduta dei capelli, perché stimola la circolazione sanguigna locale e facilita l’apporto di attivi nutrienti in radice. Inoltre, è anche utilizzato nel trattamento dei capelli fragili e sfibrati.

Ingredienti.

  • Aloe Vera;
  • Peperoncino;
  • Alcool alimentare

Preparazione.

Mescolare in un contenitore di vetro, 50 ml di alcool alimentare con una puntina di peperoncino rosso in polvere. Lasciare riposare in un luogo fresco e asciutto per circa 2 settimane. Successivamente filtrare con un colino a maglie molto strette e terminare con una garza, in modo da eliminare tutti i residui di peperoncino. Aggiungere 50 ml di gel aloe vera e agitare il composto fino a quando diventa limpido. La preparazione è terminata: versate la lozione in un flacone spray o in un contagocce, perché vi aiuterà nell’applicazione sul cuoio capelluto.

Si tratta di una lozione che non sporca il capello, quindi potete applicare la lozione tutti i giorni prima di coricarsi; seguite l’applicazione con un massaggio ossigenante per far penetrare ben in profondità la lozione.

 

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti