La dieta del limone: ecco di cosa si tratta!

Avete mai sentito parlare della dieta del limone? In grado di far perdere peso anche nel giro di una giornata? Ecco! Adesso vi spiegherò perchè accade ciò!

Il limone è un agrume che contiene ottime proprietà depurative. Secondo numerosi studiosi, i poteri depurativi del succo di limone sono talmente alti che già nel primo giorno di dieta è possibile perdere 500 gr ed 1 kg.

Una dieta basata principalmente su una speciale limonata a base di: 2 cucchiai di succo di limone fresco ( non concentrato), 2 cucchiai di sciroppo d’acero, un pizzico di peperoncino di Cayenna. Il tutto diluito con 30 cl di acqua naturale. Va presa mezz’ora prima della colazione, a metà mattinata e a metà pomeriggio, per un totale di 2 bicchieri al giorno.

Gli alimenti concessi sono sostanzialmente frutta fresca, verdure, legumi, cereali integrali; evitare bibite gassate e cibi grassi come gli insaccati. Una volta alla settimana sono previsti due quadratini di cioccolato extra-fondente o gelato.

dieta-limone

E’ bene non utilizzare questo regime alimentare per un tempo prolungato, ma è un tipo di dieta che deve darvi risultati nel giro di una settimana e non di più! Ovvio che incentivandola con l’attività fisica tutto sarà più facile e “sbrigativa”.

 

 

Precedente Olio di Camelia: ecco i suoi benefici! Successivo Olio per il corpo: scoprilo con il fai da te!