Crea sito

Il mascara: come sceglierlo

Come sapete tutte già, il mascara rappresenta il tocco finale per ottenere uno sguardo impeccabile. Ma in tutte le cose, come per quanto riguarda il fondotinta, anche il mascara deve adattarsi al tipo di ciglia per essere perfetto.

  • ciglia sottili: scegli un mascara infoltente o multifunzionale, perfetto per renderle più spesse;
  • ciglia rade: punta su un mascara volumizzante;
  • ciglia medie o lunghe: osa con quello incurvante

Come-applicare-il-mascara-570-7

Come applicarlo? Il mascara deve essere applicato dalla radice alle punte con il movimento a zig-zag, in modo da separare bene le ciglia tra loro ed evitare che si creino grumi antiestetici. Assicuratevi che le ciglia non abbiano residui di trucco prima di applicare il mascara. Per quanto riguarda le ciglia inferiori, il movimento sarà orizzontale; lo consiglio più per chi ha degli occhi piccoli perchè permette ancor di più di aprire lo sguardo.

Un errore che fanno molte di voi è muovere lo scovolino su e giù all’interno dell’astuccio. Sconsigliatissimo perchè in questo modo entra l’aria e secca il prodotto.

Ultima annotazione, il mascara deve essere cambiato ogni 3 mesi.

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti