Il cetriolo: maschera viso fai da te.

Vi propongo due ricette di bellezza semplicissime da realizzare a casa, che apporta benefici alla pelle.

Si tratta di una maschera al cetriolo, realizzabile in due modi diversi, anche in base alle vostre disponibilità in casa.

MASCHERA AL CETRIOLO E FARINA D’AVENA.

Ingredienti.

  1. 2 cucchiai di farina d’avena;
  2. 1 cetriolo tagliato a cubetti;
  3. 1 limone spremuto.

Il procedimento è molto semplice, basta frullare la farina d’avena con il cetriolo tagliato e, una volta mescolato bene il tutto, aggiungere il limone. Dopo aver ottenuto un impasto omogeneo, applicatelo sul viso e lasciatelo in posa per circa 8/10 minuti.

MASCHERA AL CETRIOLO E YOGURT. 

Ingredienti.

  1. 2 cucchiai di yogurt bianco;
  2. 1 cetriolo tagliato a cubetti;
  3. 1 limone spremuto;
  4. 1 cucchiaino di miele (facoltativo).

Frullate il tutto, otterrete un composto omogeneo e liquido. Applicatelo sul viso, aiutandovi con un dischetto di cotone. In posa per 8/10 minuti.


Il cetriolo è in grado di schiarire le macchie, di lenire le scottature e anche di alleviare le rughe. Perché si consiglia di mettere il cetriolo sugli occhi? Perché ha la capacità di ravvivare lo sguardo, ridurre le occhiaie e le borse.

Fare un trattamento con cetriolo e limone, vi permette di detergere la pelle dalle impurità, dilatare i pori, ridurre l’eccesso di sebo e donare alla vostra pelle morbidezza e freschezza, anche con l’aggiunta di yogurt. Utile anche per chi ha una pelle sensibile e particolarmente irritabile.

Da effettuare 1 volta alla settimana.

 

 

Precedente I cristalli liquidi. Quali e come usarli Successivo Maschera capelli fai da te