Hair Therapy Oil: Amargan

Amargan Hair Therapy è una nuova generazione di prodotti rivoluzionari per lo styling, formulati con texture ultra-leggere, non grasse che catturano la lucentezza nei capelli donandogli una setosità unica a tutti i tipi di capelli.

Per secoli le donne in Marocco hanno usato l’Olio di Argan per trattare i capelli, le unghie e per contrastare l’effetto degli agenti esterni, come clima, e l’invecchiamento cutaneo.

L’albero di Argan cresce solo nella zona sud-ovest del Marocco e produce frutti simili a grosse olive rotonde, al cui interno si trova una noce di grandi dimensioni che ospita fino a tre noccioli a forma di mandorla ed è da questi noccioli che l’olio di Argan viene estratto. Contiene acidi grassi insaturi ed è ricco di vitamina E, la sostanza anti-ossidante più potente in natura.

Questo frutto è la fonte di energia dei trattamenti rivoluzionari Amargan Hair Therapy che combinano i metodi tradizionali con le nuove tecnologie per rispondere alle esigenze di oggi, rinnovando in modo naturale la struttura delle cellule e ripristinando la sana luminosità dei capelli deboli e senza vita.

E’ un brand che oltre ad occuparsi di capelli, è eccellente anche sulla pelle in quanto la ammorbidisce; la pelle è ben rigenerata e sublimata dagli oli per il massaggio e inoltre, se usati per la detersione della pelle, corpo e viso, quotidianamente apporta benefici in particolare quando la pelle è irritata o arrossata, per la rasatura e depilazione. E’ in grado di contrastare la desquamazione della pelle quando è particolarmente secca.

 

Armargan-Oil-1

Come potete notare, questi sono i 4 prodotti che offre Amargan Hair Therapy.

Amargan Hair Therapy Oil

Un olio formulato al 100% con olio di Argan e che aiuta ad eliminare il crespo, ad aumentare la luminosità e rendere morbido e soffice ogni tipo di capello, senza lasciare residui oleosi e senza appesantire. Due o tre gocce tra i capelli umidi prima dell’asciugatura e viene assorbito istantaneamente dal capello. Questo perché la texture leggera e finissima, penetra facilmente nella fibra capillare, agendo lì dove il capello necessita. Da utilizzare anche nel post piega per esaltare notevolmente la morbidezza del capello. Se volete rendere più intensa e più nutriente una maschera sui vostri capelli, basta aggiungere qualche goccia di questo olio alla crema, amalgamare il tutto e applicare la miscela sui capelli, massaggiando le zone più danneggiate. Lasciare in posa per 5/10 minuti e risciacquare abbondantemente.

L’olio di Argan è anche un curativo per la cute, in caso di anomalie del cuoio capelluto (dermatiti, forfora, irritazioni, desquamazioni). In questo caso funge anche da calmante e purificante: prima del lavaggio dei capelli, massaggiare qualche goccia di Argan con le dita sul cuoio e lasciare agire per qualche minuto. Questo passaggio lo potete fare anche quando vi sottoponete ad un trattamento chimico.

Amargan Advanced Styler 

Prodotto arricchito di Cheratina e Olio di Argan, è il nuovo concetto di styling. Leviga, ripara e sigilla la superficie del capello, allunga la durata della piega mantenendo i capelli luminosi, lisci e perfetti e dà allo stesso tempo corpo ed elasticità per la creazione di bellissimi ricci.

Amargan Shine & Protect Spray

Protezione e lucentezza con un solo gesto! Spray da evaporare sui capelli asciutti come post-piega per donare brillantezza e dare un effetto glamour a tutti i tipi di styling. Eccellente protettivo termico e dai raggi UV da usare prima della piega e dello stiraggio per garantire protezione contro il calore del phon e della piastra. Inoltre definisce e modella i ricci.

Amargan Purifing Cleanser

Shampoo arricchito con Olio di Argan formulato per ottenere capelli luminosi e puliti. Si tratta di un detergente purificante per la cute, in quanto la pulisce dallo sporco, dal sudore e dalle impurità dell’aria. In questo modo avrete due trattamenti con una sola detersione: cute detersa a fondo e lunghezze riparate e levigate. Adatto a tutti i tipi di capelli.

 

 

Precedente Illuminante: per un aspetto radioso Successivo BB Cream o Fondotinta sono la stessa cosa?