Crea sito

Gioielli in argento? Ecco come lucidarli.

Buongiorno a tutti!

Argomento del giorno: i gioielli in argento!

Penso vi sarà capitato di vedere i vostri gioielli opachi e che tendono ad ossidarsi..ma una soluzione c’è sempre e..Passione Makeup oggi, vuole svelarvi un piccolo metodo semplicissimo e soprattutto non aggressivo.

Munitevi di ciotolina, acqua tiepida e sapone neutro per le mani o anche un detergente per lavare i piatti che sia a pH neutro. 

Io utilizzo Dixan, questo nello specifico; ed è ottimo perché è anche testato da dermatologi. Delicato anche per il quotidiano lavaggio delle mani. 

Come potete vedere, mescolate in acqua un piccola quantità di questo detergente. Inserite i vostri gioielli e lasciateli a bagno per qualche ora. Durante la posa in acqua, strofinate le zone ossidate con uno spazzolino vecchio a setole morbide. Puliteli, a fine operazione, con un panno morbido.

In alternativa, conosciamo anche il metodo del dentifricio. Personalmente è efficace, richiede più tempo perché deve essere applicato su tutta la superficie e va sciacquato accuratamente con acqua tiepida e con lo spazzolino per far si che si emulsioni per poter agire. Per 4/5 minuti va lasciato in posa, non di più e soprattutto è un’operazione che non va effettuata sempre; la si può fare una volta e noterete una lucidatura prolungata nel tempo. Passati quei minuti, lavate con molta cura i vostri gioielli, togliendo ogni residuo e asciugatelo sempre con un panno morbido, preferibilmente di cotone perché la lana favorisce l’ossidazione.

Troverete una nuova categoria nel mondo di Passione Makeup dedicata a tutto ciò che può esserci utile. Passione #faidate vi aspetta!

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti