Crea sito

Domande e Risposte: per saperne di più.

Buongiorno!

Questa mattina la dedicheremo a rispondere a tutte le domande più frequenti che vengono poste o al proprio dermatologo o a chi si occupa di questo settore. Si tratta di domande sulla cura e trattamento del corpo e del viso.

Vediamole insieme!!

Perchè devo applicare una crema giorno e una crema notte? Che differenza c’è?

Durante la notte la pelle risulta più ricettiva, in quanto non è a contatto con gli agenti esterni, quindi è in uno stato di riposo ed è bene trattarla con formule più ricche a lento assorbimento. Di giorno, invece, la pelle deve risultare fresca e luminosa; è preferibile utilizzare formule a rapido assorbimento.

– Posso usare la crema viso come contorno occhi?

Il contorno occhi è una parte molto sensibile e delicata in quanto la pelle è più sottile. Quindi non sempre è bene utilizzarla! Dovreste scegliere formule prive di alcool, conservanti, profumi.

Perchè è importante detergersi con un prodotto specifico? E se utilizzo il sapone?

No perchè la detersione del viso in modo accurato prevede l’eliminazione del trucco, smog ed impurità, senza alterare la fisiologia della cute, favorendo alla crema l’efficace penetrazione.

Se uso un detergente specifico e delicato, serve ugualmente applicare la crema corpo?

Usare detergenti non aggressivi è sicuramente il primo passo per preservare l’integrità della barriera cutanea, ma questo non basta. La crema idratante va utilizzata sempre, dopo il bagno e la doccia: una pelle idratata, è una pelle sana, luminosa e morbida.

– Posso abbinare la crema corpo Osmotica ad altre creme per il corpo?

La crema corpo osmotica è adatta alla donna di ogni età; si tratta di un trattamento ricco e corposo. E’ consigliabile utilizzarla da sola in quanto ricca di attivi di alta efficacia per un’azione globale antietà.

– Quando devo usare la crema rimodellante e la crema drenante?

Se senti il corpo appesantito per un’eccessiva ritenzione idrica nei tessuti è consigliabile l’uso di una crema drenante abbinato ad un integratore specifico. Se invece noti delle inestetiche adiposità localizzate, è preferibile utilizzare una crema rimodellante che migliora la compattezza della pelle.

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti