Dedichiamoci al nostro benessere!

Ci sono momenti in cui nella vita di una donna, un gesto verso se stessa vale più di mille carezze! A tal proposito, voglio proporvi un trattamento benessere psico-fisico da regalare a voi stesse!

Soprattutto quando siete stanche e il vostro corpo è sotto stress, a risentirne molto è anche la pelle: appare opaca e il colorito spento; ci sentiamo angosciate e con il viso pesante. La soluzione giusta è regalarci un momento di assoluto piacere e di sollievo!

Un bagno caldo e una maschera di bellezza sono più che sufficienti per rilassarci e dedicarci a noi stessi. Per alleviare i segni della stanchezza e donare leggerezza allo sguardo, ho pensato di proporvi una maschera che ha un effetto davvero rigenerante sul vostro viso; un senso di freschezza immediata. Si tratta di una maschera a base di cetriolo.

 

Il cetriolo è spesso protagonista di ricette di bellezza ed è presente in molte formulazioni di cosmetici naturali perché ha il potere di restituire al viso spento luminosità; di attenuare visibilmente le occhiaie e soprattutto apporta benessere immediato in caso di stress. Una maschera al cetriolo è un vero toccasana dopo una giornata impegnativa. Ma possiede anche un’efficace proprietà astringente in caso di punti neri, quindi è consigliabile anche per un trattamento curativo per una pelle tendenzialmente grassa.

La ricetta di questa maschera di bellezza è semplicissima e non richiede ingredienti introvabili, anzi sono facilmente recuperabili dalle vostre dispense.

  1. Yogurt bianco;
  2. Cetrioli;
  3. Succo di limone/succo di Aloe vera.

Come primo passaggio, frullate 1/2 cetrioli e aggiungete alla miscela lo yogurt bianco. Frullate il tutto e per ultimo aggiungete la spremitura del succo di limone oppure in alternativa, il gel di Aloe vera*. Miscelate il tutto e applicate la vostra maschera di bellezza sul viso per un massimo di 10 minuti. Accompagnate questo momento di puro relax ad un bagno caldo, creando la giusta atmosfera per rilassare completamente la mente. Il mio consiglio è di sciogliere in acqua qualche goccia di olio essenziale di lavanda.

Per 10 minuti abbondanti avrete creato nel vostro bagno un trattamento benessere, di piacere e anche benefico per la pelle!


*L’Aloe vera è un ottimo alleato della pelle disidratata e secca perché possiede ottime proprietà idratanti e lenitive. Per questo potete anche lenire la vostra pelle miscelando semplicemente 1 cetriolo frullato con il gel di Aloe vera e applicare la miscela sul viso per circa 10 minuti. Ripetete questa operazione 1 volta alla settimana come un trattamento settimanale o anche come trattamento dopo sole perché la pelle quando è esposta per un tot di ore al sole tende a seccarsi e ad arrossarsi.

 

 

Precedente La giusta alimentazione in estate: vediamo come! Successivo Gommage per capelli: come realizzarlo a casa