Crea sito

Crema contorno occhi: come si applica

Da anni, l’azienda cosmetica si è perfezionata sempre più, pur di accontentare le numerose richieste dei clienti, nella ricerca di creme innovative e prodotti delicati per migliorare l’aspetto del contorno occhi prevenendo l’invecchiamento cutaneo nel tempo. I prodotti cosmetici più adatti sono le creme ed i sieri.

Il contorno occhi richiede una certa costanza nell’applicazione di prodotti idratanti, in quanto è una zona molto delicata. Riassumiamo in 4 punti cosa deve “fare” o meglio quali sono gli obiettivi della crema contorno occhi:

  1. Idratare la cute in profondità;
  2. Prevenire l’invecchiamento cutaneo;
  3. Proteggere la delicata microcircolazione della zona contorno occhi;
  4. Prevenire i danni dal photoaging utilizzando ingredienti funzionali come i filtri solari.

La modalità d’applicazione di una crema per il contorno occhi è piuttosto semplice; tuttavia, per sfruttare il massimo del suo effetto benefico, è importante prestare attenzione alla pulizia del viso, indispensabile per preparare la pelle ad accogliere al meglio gli attivi funzionali contenuti nel prodotto. Prima di applicare una crema per il contorno occhi, si raccomanda dunque di eliminare dal viso ogni traccia di trucco con latte detergente o tonico molto delicato. Particolare attenzione dev’essere posta alla rimozione del trucco intorno agli occhi e dalle palpebre: il latte detergente non dev’essere troppo acido per evitare di irritare inutilmente la congiuntiva che riveste l’occhio. Dopo aver completato la pulizia del viso e asciugato per bene perfettamente la pelle con un asciugamano morbido, tamponando sulla zona che ci interessa, la pelle è pronta per “ricevere” gli ingredienti contenuti nella crema. (si consiglia di applicare il prodotto al mattino e alla sera stendendola picchiettando con i polpastrelli, massaggiando la zona con movimenti circolari).

Come sappiamo la pelle del contorno occhi dev’essere idratata per alleviare i rischi di rughe precoci e zampe di gallina, quindi la crema deve contenere ingredienti che abbiano una funzione idratante ed elasticizzante. Le più apprezzate dalle donne sono quelle all’acido ialuronico, in quanto non solo idrata la pelle ma è in grado di sostituire alle pelli secche la loro elasticità.

Ora vediamo quali sono le creme migliori sul mercato scelte da voi:

Clinique, Rilastil, Bottega Verde, Avène, Sensai, Guerlain.

Io uso Avène e la consiglio non solo a livello di creme, ma anche per il make up…consiglio il fondotinta è ottimo, nasconde le imperfezioni e uniforma il colorito, creando un effetto naturale. Ritornando alla crema contorno occhi, la più adatta è Eluage corregge le rughe, rassoda la pelle e ringiovanisce lo sguardo.

avene-eluage-contorno-occhi-15-ml

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti