Cosmetici spray: una vera innovazione!

Una vera innovazione nel settore della cosmetica è la realizzazione di una serie di prodotti in spray. Questo grande passo, ci insegna che i tempi sono cambiati, anche la donna ha una propria autonomia lavorativa e questo comporta che non si ha più tanto tempo da dedicare alla beauty routine e quindi, le aziende cosmetiche vanno incontro al consumatore proponendo trattamenti estremamente pratici, veloci e soprattutto efficaci.G

Già da qualche anno vediamo in commercio il prodotto solare in spray, la cui comodità nell’utilizzo è assicurata non solo dalle donne, ma anche dagli uomini che non gradiscono la crema untuosa sulla pelle. Un prodotto in spray, quindi con una texture più liquida, dona alla pelle una sensazione di freschezza e di bagnato, piacevole quando si è al sole. Da questo successo, le grandi aziende cominciano a divulgare questo cambiamento ad altri trattamenti. Infatti, da un paio di anni, subito dopo lo spray solare, è comparso il dopo sole in spray, lenitivo e rinfrescante, capace di garantirti un’idratazione a fondo; un prodotto adatto per tutti colore che reduci da un eccessiva esposizione al sole, non tollerano il contatto diretto delle mani sulla pelle.

Cosa distingue un prodotto in crema da un prodotto in spray? La praticità nel distribuire il prodotto in modo uniforme a differenza di un prodotto in crema. A volte applicare una crema solare al mare può essere più fastidioso perché si creano macchie sulla pelle anti-estetiche. Anche il tipo di texture incide molto: questo perché una texture più liquida penetra facilmente nello strato cutaneo, quindi non ti da la sensazione di pelle untuosa.

Vediamo altri casi in cui la praticità dei prodotti spray è stata premiata..

Come ho già detto precedentemente, i tempi sono cambiati e anche la donna con essi. Per questo, per le donne sempre in lotta con la cellulite, ma che vanno di fretta, le grandi case cosmetiche hanno formulato gli anticellulite drenanti in spray per non essere in ritardo e anche per non rinunciare al benessere del nostro corpo. Una spruzzata e via, ci si può rivestire subito.

Fondamentale è la sensazione di benessere che emana un prodotto in spray, rispetto ad una crema, sul nostro corpo. Maggiormente la si vuole avvertire in estate, quando il sole picchia e la pelle è sempre più sudata, lucida e pesante. Io personalmente, in particolare in estate, amo la sensazione piacevole di freschezza, anche se di un solo istante, dell’acqua sulla pelle. Questa è la sensazione che avverto dai prodotti solari in spray e dall’acqua micellare che utilizzo per la detersione del viso.
Per venirci ancora più incontro e per soddisfare le mille esigenze della clientela, grande innovazione sono le acque termali in spray, un vero traguardo per le aziende cosmetiche perché con un solo gesto, la pelle è subito rinfrescata ma allo stesso tempo anche ben idratata. Grazie alla loro formula spray e con proprietà lenitive e idratanti, la pelle trova sollievo in estate, in palestra e tutto l’anno!

Ma anche i capelli non sono un elemento da escludere, non solo al mare ma anche durante la stagione invernale, specialmente se i nostri capelli sono sottoposti a lavaggi frequenti o se si ha fretta. Il capello quando è sempre lavato, ha bisogno di prodotti che non appesantiscano e che diano una sensazione di leggerezza; quando, invece, si ha fretta e magari il capello necessita di idratazione e nutrimento, è bene dedicarsi ad un bagno di crema; nel caso in cui non si ha voglia e tempo in entrambi i casi i grandi marchi dell’haircare hanno pensato a prodotti in crema o liquidi a spray, tipo conditioner/balsamo,districanti o trattamenti ristrutturanti in crema che, anche se facili e sbrigativi, garantiscono la giusta efficacia di una maschera con risciacquo o con un tot di tempo per agire.


 

Precedente L'estate al femminile: come prevenire! Successivo La cura dei capelli in estate.