Crea sito

Conifer. Latte detergente

Buongiorno ragazzi!

Avete sentito parlare di questo tipo di detergente per viso? Quale utilizzate?

Mi è stato consigliato questo prodotto acquistato in farmacia; si tratta di un latte detergente formulato con miscele al naturale, tra cui la principale è la Camomilla*

Consigliato in quanto non aggressivo, ma delicato per chi ha una pelle sensibile e secca. Particolarmente indicato per dare nutrimento e idratare la pelle. Oltre all’uso di detergere il viso, io lo utilizzo anche come tonico. Quindi anche durante il lavaggio quotidiano del viso perchè rende la pelle al tatto morbida.

La camomilla viene consigliata anche quando si parla si cute grassa. Infatti per chi ha il cuoio capelluto grasso, la soluzione immediata senza ricorrere a prodotti cosmetici (shampoo, sieri), sono gli impacchi con le tisane di camomilla. Lo stesso vale per il viso, attraverso questo detergente che va a “prosciugare” l’eccesso di sebo. Funge da sebo-regolatore.

Come va utilizzato. Semplicemente va versato qualche goccia sul palmo della mano, massaggiato sul viso, emulsionando il prodotto con un po’ d’acqua e risciacquare. Utilizzandolo come detergente o struccante, aiutatevi con un dischetto di cotone, basta metterne poco.

*E’ arricchito anche con Aloe Vera, Tillia cordata e Allantoina. Di queste piante ne riparleremo.

 

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti