Crea sito

Ciglia forti, sane e voluminose? Prenditene cura!

Prenderci cura delle nostre ciglia è importante soprattutto se pensassimo a quante volte le martoriamo, pretendendo che siano sempre perfette, folti e lunghe! Ma per averle perfette dobbiamo pretendere da noi stesse una maggior cura.

Anche se a volte lo facciamo con superficialità perché magari corriamo per andare a infilarci nel letto, struccarsi per bene è doveroso. Farlo per bene è doveroso! Questo significa soffermarsi qualche minuto in più sulle ciglia, in quanto l’accumulo di mascara in modo prolungato causerebbe un indebolimento e quindi ciglia meno forti che tendono a cadere.

 

Ho pensato di elencarvi una serie di consigli su come prendersi cura al meglio delle ciglia!

 

  1. Quando vi struccate, per la zona occhi utilizzate prodotti, come tonici, acque micellari che, oltre ad essere più delicati, sono più efficaci in quanto hanno la capacità di sciogliere il trucco ed eliminarlo con più facilità. In questo caso utilizzate un dischetto di cotone soffermandovi per qualche minuto sulla palpebra e sulle ciglia proprio per dare la possibilità al trucco di sciogliersi. In questo modo eviterete di strofinare l’occhio e di indebolire le vostre ciglia.
  2. Se vedete ancora qualche residuo di mascara, munitevi di cotton fioc imbevuto del prodotto da voi utilizzato e usatelo come se fosse lo scovolino del mascara, strofinando leggermente, per rimuove gli eccessi.
  3. Anche le ciglia hanno bisogno di essere nutrite, ma soprattutto rafforzate come se fossero capelli. Quindi potete adoperare anche sulle ciglia un olio nutriente naturale e puro; tra i migliori è l’olio di Ricino da applicare in piccolissime quantità prima di coricarsi. A tal proposito, vi allego il link di un articolo dedicato alle proprietà di questo olio: https://blog.pianetadonna.it/giadamua/olio-di-ricino-usi-e-benefici/
  4. Durante la fase make up è importante proteggere le ciglia prima dell’applicazione del mascara e, per fare questo, basta aggiungere un passaggio in più. Sto parlando del primer specifico per le ciglia: si tratta di un prodotto che non ha solo la classica funzione di prolungare la durata del mascara, ma principalmente di creare una barriera protettiva.

 

 

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti