Crea sito

Benefici naturali? Prova il lievito di birra.

Buon pomeriggio ragazze! Sapevate che il lievito di birra è molto impiegato anche per realizzare ricette di bellezza?

Sì, il lievito di birra è un ottimo purificante naturale per una pelle grassa e tendenzialmente impura ed acneica.

Il lievito di birra è ricchissimo di proteine, amminoacidi e minerali tipo ferro, zinco, e vitamine del gruppo B. Grazie a questa sua proprietà, esso è contenuto in molti prodotti cosmetici: shampoo o creme sebo regolarizzanti e detergenti che depurano la pelle grassa riducendo il sebo in eccesso.

Ma come utilizzarlo? La realizzazione di questa maschera viso è davvero semplicissima e non porta via del tempo. Personalmente, ho apprezzato i suoi benefici sui brufoli e i punti neri per il suo effetto astringente e levigante; la pelle, dopo questo trattamento, appare più luminosa.

 

Ingredienti.

  • un cubetto di lievito di birra;
  • acqua;

lievito-di-birra

Prendete una ciotolina e metteteci dentro mezzo panetto di lievito. Versateci sopra 5/6 gocce di acqua e mescolate veloce fino ad ottenere la giusta consistenza, tipo quella di una crema ma non troppo liquida, perché deve ben aderire al viso. Applicatela tramite un pennello.

Tempo di posa: 8/10 minuti


Approfondimenti*

Maschera nutriente+relax: per pelle arrossata, prepara a giorni alterni una maschera utile per trattarla. Come procedere? Amalgama un cucchiaio di farina bianca, un rosso d’uovo, un cucchiaino di miele, un po’ d’infuso di camomilla, quanto basta per ottenere una pastella morbida. Applica il composto sul viso, ma non intorno agli occhi, dove metterai invece due batuffoli di cotone imbevuti di camomilla. Tieni la maschera per circa 15-20 minuti approfittandone per rilassare muscoli e nervi, prima di risciacquare con acqua tiepida. (preferibilmente da fare in serata) 

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti