BB Cream o Fondotinta sono la stessa cosa?

BB Cream e Fondotinta! Pensate siano la stessa cosa? Proprio perché si pensa siano la stessa cosa, con questo articolo voglio chiarirvi un po’ le idee e magari togliervi tutti i dubbi!

La BB cream (Blemish Balm cream) è una crema da giorno con funzione di “perfezionatore“, in quanto va ad uniformare l’incarnato e non a cambiarne la tonalità, come nel caso del fondotinta o crema colorata. La sua popolarità, quindi, è dovuta al fatto che garantisce lo stesso risultato di un fondotinta, ma con gli stessi vantaggi di una crema idratante e di un primer messi insieme. È importante scegliere la BB cream in base al proprio tipo di pelle, mista, normale o secca. Il suo motto generale è: idratare, proteggere, illuminare, uniformare e attenuare le imperfezioni. Rispetto, quindi, alle creme fanno un passo avanti oltre la semplice idratazione e protezione, avendo anche all’interno elementi che riparano e rigenerano la pelle per la presenza di agenti schermanti dei raggi UV che fanno da barriera e contrastano l’invecchiamento della pelle.

Per chi desidera un trucco al 100% compatto, coprente ed omogeneo, la BB Cream non soddisfa del tutto questa esigenza, in quanto ha una texture leggera, non del tutto coprente, meno colorata ma che ti garantisce una pelle uniforme! Quest’ultimo è un vantaggio in più che possiede, rispetto al normale fondotinta perché richiede di essere lavorato di più sul viso per ottenere un aspetto uniforme.

Effettivamente, la BB Cream essendo più cremosa e meno pastosa come nel caso del fondotinta, si stende facilmente sul viso. Ovviamente se vogliamo un effetto coprente, quindi che mi attenui le imperfezioni, il fondotinta è il miglior alleato! La BB Cream è anche una crema idratante, quindi potete applicarla prima dell’applicazione del fondotinta.

La BB Cream è ottima da utilizzare anche quando parliamo di abbronzatura e calore del sole, in quanto, a differenza del fondotinta che andrebbe a sciogliersi e a darti una sensazione di pesantezza sulla pelle, donandole quell’effetto lucido, essa è più leggera e ti dona una sensazione di comfort per via della sua texture.

a seconda delle esigenze di ogni donna, agiscono sulla tonalità della pelle e la rendono più vivace.

Precedente Hair Therapy Oil: Amargan Successivo Olio di Camelia: ecco i suoi benefici!