Crea sito

Balsamo per mani anti-freddo: la ricetta!

Ciao bellezze!!

Vi propongo una semplicissima ricetta di un balsamo per mani da utilizzare durante la stagione fredda! L’ingrediente principale della nostra ricetta di bellezza è il burro di Karitè perché, oltre ad avere ottime proprietà emollienti e nutrienti, previene la secchezza e le screpolature dovute dal freddo ( questo è il link di un articolo dedicato al burro di Karitè https://blog.pianetadonna.it/giadamua/burro-di-karite-e-i-vari-usi/ ).

Efficace ma soprattutto facile da realizzare! Procuratevi dei piccoli vasetti in cui deporre il balsamo, in modo tale da portarlo sempre con voi in borsa :)

Ingredienti.

  • Burro di Karitè puro;
  • Olio di mandorle dolci;
  • Olio essenziale di Arancio dolce.

Preparazione.

Sciogliere a bagnomaria il burro, facendo attenzione a non renderlo troppo liquido,  deve restare comunque denso. Toglietelo dal fuoco e mescolate 2 cucchiai di burro con 1 cucchiaio di l’olio di mandorle dolci; miscelate sino a creare un impasto omogeneo. Per ultimo aggiungete 4/5 gocce di olio essenziale di Arancio dolce. Versate il tutto nel porta crema da voi scelto e ponetelo in frigorifero per 2 ore.

Il vostro balsamo per le mani anti-freddo è pronto!!! :) :) 

Con questo stesso procedimento potrete anche creare il vostro burro di cacao tascabile, scegliendo gli ingredienti giusti ovviamente. Vi lascio un promemoria di un articolo dedicato alla realizzazione di un burro di cacao:

Burrocacao fai da te: 5 diverse ricette

 

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti