Acque Aromatizzate fai-da-te

WELCOME SPRING!

Freschezza, depurazione, gusto e colore con le acqua aromatizzate! Un rimedio semplice e alternativo per depurare l’organismo.

Si tratta di bevande rinfrescanti ricche di vitamine in quanto arricchite con frutta o verdura fresca di stagione. Il principio di preparazione di queste acqua aromatiche richiede un procedimento di infusione per un tot di ore al fine di permettere all’acqua di assorbire tutti gli attivi nutrienti degli ingredienti.

La preparazione è semplicissima: considerate 1 litro di acqua per 200/300 grammi di frutta e verdura. Il tempo di posa è di circa 5/6 ore in una brocca di vetro. Da consumare entro la fine della giornata, partendo dal mattino prima di fare colazione per un effetto immediato di depurazione.

La scelta è a vostro piacimento e dipende anche dalle disponibilità in base alla stagione, ma per seguire un programma mirato detox, di seguito vi indico una serie di abbinamenti a cui poter fare riferimento.

  • Limone e Zenzero;
  • Limone e Centriolo;

Per un mix perfetto di depurazione dell’organismo e freschezza, vi suggerisco di mixare Limone, zenzero, cetriolo e menta.

  • Pompelmo, Limone e Arancia
  • Mela verde e Cetriolo/Lime
  • Mix di frutti rossi e Lime

Insomma potete sbizzarrirvi come più desiderate, creando i vostri mix preferiti.

Precedente Fanghi fai-da-te per gambe e glutei