Crea sito

IL MASCARA PRIMA DEL TRUCCO?

Ciao ragazze :) molte di voi vi siete poste a volte questo interrogativo e rispondo anche a una ragazza che mi ha appunto chiesto se il mascara debba essere applicato prima del trucco. Oggi rispondo dicendovi che non è sbagliato! Ma ha comunque i suoi pro e contro.

Il vantaggio sta nel dare subito definizione all’occhio, in modo da lavorare seguendo questa linea. Ma è un piccolo dettaglio che non deve essere per forza seguito, anzi io l’ho sempre applicato dopo per le seguenti motivazioni:

  • Il fastidio che possono dare le ciglia indurite dal mascara;
  • Le ciglia possono facilmente sporcarsi con ombretti e matite;
  • Il mascara tende a sgretolarsi durante la sfumatura con i pennelli.

Però voglio darvi un consiglio, in quanto make up artist: ognuno di noi ha un proprio metodo e modo di approcciarsi al trucco, quindi c’è chi la ritiene utile e chi no. Io preferisco applicare il mascara sempre dopo, ma non la sconsiglierei del tutto perché può esservi utile soprattutto nel trucco da giorno, in cui è proprio il mascara a mettere in risalto l’occhio.

Voi che metodo utilizzate?

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti