IL MASCARA PRIMA DEL TRUCCO?

Ciao ragazze :) molte di voi vi siete poste a volte questo interrogativo e rispondo anche a una ragazza che mi ha appunto chiesto se il mascara debba essere applicato prima del trucco. Oggi rispondo dicendovi che non è sbagliato! Ma ha comunque i suoi pro e contro.

Il vantaggio sta nel dare subito definizione all’occhio, in modo da lavorare seguendo questa linea. Ma è un piccolo dettaglio che non deve essere per forza seguito, anzi io l’ho sempre applicato dopo per le seguenti motivazioni:

  • Il fastidio che possono dare le ciglia indurite dal mascara;
  • Le ciglia possono facilmente sporcarsi con ombretti e matite;
  • Il mascara tende a sgretolarsi durante la sfumatura con i pennelli.

Però voglio darvi un consiglio, in quanto make up artist: ognuno di noi ha un proprio metodo e modo di approcciarsi al trucco, quindi c’è chi la ritiene utile e chi no. Io preferisco applicare il mascara sempre dopo, ma non la sconsiglierei del tutto perché può esservi utile soprattutto nel trucco da giorno, in cui è proprio il mascara a mettere in risalto l’occhio.

Voi che metodo utilizzate?

Makeup , , , ,

Informazioni su PassioneMakeup

Benvenuti nel mondo di Passione Makeup! Il mio mondo racchiuso in un blog, come se fosse un portfoglio da tenere con sé... un grosso bagaglio di novità, informazioni, consigli dettagliati, prodotti per essere sempre aggiornati e al passo con la bellezza! Tutto questo per voi lettori che dal 2015 mi sostenete! Continuate cosi! Io con passione, conoscenze e soprattutto tempo...darò del mio meglio! Vi aspetto!

Precedente Pelle grassa? Ci sono le fragole Successivo Pelle mista: come curarla diversamente!