Oroscopo celtico:nocciolo

Posted By deamadre on Nov 20, 2014 |


nocciolo

Caratteristiche generali
Il tipo Nocciolo si nota poco in compagnia: gracile e raffinato, ha tuttavia un mondo interiore ricco e travolgente, e chiede solo di poterlo condividere, anche se è consapevole che non tutti possono apprezzarlo. Per questo sa pazientare e non imporsi, ma è sempre disposto ad accogliere le richieste altrui, nonché a rischiare ogni avventura che la vita gli proponga
Amore
La grande sensibilità del Nocciolo lo rende un partner attento e affettuoso, molto romantico, per quanto un po’ insicuro ed emotivamente delicato. Più che di dialogo o di interessi comuni, cerca una sintonia sottile e quasi telepatica, di quelle che portano gli innamorati a vivere con i piedi a un palmo da terra. Con i tipi Salice o Tiglio il rapporto è intenso ma forse troppo etereo; più sano e strutturante un legame con il Cipresso.
Amicizia
Essendo molto empatico e spontaneamente portato alla comprensione altrui, il Nocciolo si trova bene con le persone. Non è certo il “compagnone” con cui divertirsi o far follie, però sa esserci quando necessario e anche ritirarsi discretamente, nel caso, dopo aver detto qualche parola attenta e ascoltato molto.
Affinità con gli altri alberi
Il Nocciolo ha come compagno più congeniale alle sue caratteristiche il Melo.
Appartengono a questo albero
Dante Alighieri, Monica Bellucci, Silvio Berlusconi, Fausto Bertinotti, Tinto Brass, Aretha Franklin, Elton John, Akira Kurosawa, Nino Manfredi, Steve Mc Queen, Mina, Carlo Rubbia, Simone Signoret, Ugo Tognazzi, Tennessee Williams.

 

Sabry aka Iside
Salvo preventiva autorizzazione scritta, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, dei suddetti testi o materiale