Oroscopo celtico:fico

Posted By deamadre on Nov 21, 2014 |


fico

Caratteristiche generali
Come l’Ulivo, il Fico è una albero tradizionalmente sacro. Il nativo di questo segno ha infatti una personalità “importante”, sa essere molto generoso, ma a volte risulta saccente e moralista, tanto severo nei confronti degli altri quanto poco disposto ad accettarne le critiche. Eppure non è forte quanto vorrebbe sembrare e ha un inesauribile bisogno di ammirazione.
Amore
Il tipo Fico si appassiona volentieri, soprattutto perché ama farsi notare e provare – nonché stimolare – emozioni. E’ tuttavia alla ricerca di un rapporto stabile, perché la famiglia ha per lui un valore sacro. I tipi Pino, Noce o Betulla sanno arginarne molto bene gli eccessi.
Amicizia
Troppo autonomo e capriccioso per essere un amico fidato, il Fico è soprattutto un ottimo compagno di viaggio o di avventura. D’altra parte non sopporta di ricevere consigli o di essere analizzato o giudicato, quindi preferisce offrire partecipazione nelle attività o nei bisogni pratici. Buona la complicità con il Frassino.
Affinità con gli altri alberi
Il lato migliore dei nati del Fico viene esaltato dai nati del Pino e della Betulla.
Appartengono a questo albero
Raffaella Carrà, Enrico IV, Gustave Flaubert, Nicole Kidman, Edith Piaf, Brad Pitt, Francesco Rutelli, Alberto Sordi, Steven Spielberg, Alberto Tomba

 

Sabry aka Iside
Salvo preventiva autorizzazione scritta, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, dei suddetti testi o materiale