Oroscopo celtico: quercia

Posted By deamadre on Nov 20, 2014 |


quercia

Caratteristiche generali
In analogia al momento del risveglio della natura, il tipo Quercia ha energia da vendere, forza d’animo e grande resistenza. Molto generoso, ama stimolare riconoscenza e ammirazione, aumentando così la propria autostima. E’ anche persona capace e affidabile, solitamente dotata di naturale carisma; per questo nel lavoro tende a dirigere più che a eseguire, demandando ad altri le mansioni più umili
Amore
In amore il tipo Quercia cerca e offre stabilità e fedeltà. Ha una intensa carica erotica ma non ama disperderla in avventure. Il rispetto e la fiducia sono valori essenziali per lui: per questo preferisce legarsi a partner affidabili anche se non troppo espansivi, come ad esempio i tipi Ontano o Faggio.
Amicizia
Nell’amicizia il tipo Quercia è meno esigente, e lega volentieri anche con persone più spensierate e comunicative, come ad esempio gli appartenenti al segno del Melo, che riescono a strappargli una risata in qualsiasi momento. E’ avido di amici, forse perché con loro riesce a lasciarsi andare più che in amore: la sua lealtà comunque non viene meno.
Affinità con gli altri alberi
I nati della Quercia hanno eccellenti probabilità di avere rapporti importanti e duraturi con i nati dell’Ontano.
Appartengono a questo albero
Luigi Agnolin, Johann Sebastian Bach, Paolo Belli, Francoise Dorléac, Alda Merini, Ayrton Senna, Tullio Solenghi, Luigi Tenco.

 

Sabry aka Iside
Salvo preventiva autorizzazione scritta, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, dei suddetti testi o materiale