Oroscopo celtico: pioppo

Posted By deamadre on Nov 20, 2014 |


pioppo

Caratteristiche generali
Il tipo Pioppo è intelligente, acuto e gentile, ha un grande senso di responsabilità e può gestire bene ruoli dirigenziali o delicati. Ha tuttavia una natura più contemplativa che operativa: tendenzialmente malinconico, sembra quasi gravato da un senso di impermanenza che gli impedisce di gioire pienamente della vita. Per questo può attraversare momenti di chiusura, ma non si tira mai indietro di fronte ai doveri.
Amore
Contrariamente a quanto potrebbe mostrare, il tipo Pioppo è desideroso di coccole e gratificazioni, e ricompensa con fedeltà e tenerezza chi sa stargli vicino apprezzandone la ricchezza interiore. Troppo languido il rapporto con il tipo Salice. I tipi Melo o Quercia possono invece offrirgli l’energia e l’ottimismo di cui è carente.
Amicizia
Essendo persona affidabile e spesso di buona cultura, al Pioppo non mancano certo le conoscenze; tuttavia, se parliamo di vere amicizie, è molto cauto nella scelta, anche se in genere non si fa influenzare dalle apparenze e segue l’istinto. Ottimo il rapporto con il pacifico Tiglio.
Affinità con gli altri alberi
I migliori compagni del Pioppo sono senz’altro il Melo e la Quercia, solidi e generosi. Ottime relazioni possono essere instaurate con i nati del Tiglio.
Appartengono a questo albero
Gary Cooper, Alain Delon, Sigmund Freud, Audrey Hepburn, Martin Lutero, Carlo Marx, Ennio Morricone, Tyrone Power, Gigi Riva, Roberto Rossellini, Rodolfo Valentino, Orson Welles.

 

Sabry aka Iside
Salvo preventiva autorizzazione scritta, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, dei suddetti testi o materiale