Oroscopo celtico: pino

Posted By deamadre on Nov 21, 2014 |


pino

Caratteristiche generali
Il tipo Pino è un esteta, quasi maniacale nel suo perfezionismo, molto legato alla forma. Più resistente che forte, affronta la vita con determinazione cercando di “fare esperienza” di ogni cosa, anche la più strana o difficile. Ama lo sport e soprattutto il senso di salute che ne deriva, ma ha un forte senso del dovere e quindi raramente si comporta in modo incosciente.
Amore
Nei rapporti affettivi il Pino è assai meno resistente, e quando – spesso – si innamora, allora ogni sua difesa crolla e diventa dipendente e vulnerabile. Però non si adagia mai e sa anzi tenere accesa la fiaccola della passione, ricercando modi sempre nuovi per vivificare il rapporto. Con il Fico, il Castagno o l’Abete può essere per sempre.
Amicizia
Il Pino non è persona che si risparmia e, poiché ama la bellezza, cerca sempre di dare il meglio di sé. Per questo ha molti amici che gli vogliono bene, ma lui mal sopporta le persone ambigue o trasandate. Ottimo il rapporto con gli altri sempreverdi; più profondo quello con il Bagolaro.
Affinità con gli altri alberi
Un ottimo compagno di vita e di avventure per il Pino è sicuramente il nativo del Bagolaro.
Appartengono a questo albero
Antonio Banderas, Enzo Biagi, Rosy Bindi, Fidel Castro, Dustin Hoffman, Megan Gale, Filippo Inzaghi, Vasco Rossi.

 

Sabry aka Iside
Salvo preventiva autorizzazione scritta, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, dei suddetti testi o materiale