Oroscopo celtico: ontano

Posted By deamadre on Nov 21, 2014 |


ontano

Caratteristiche generali
Introverso, intelligente e in genere di ottima cultura, il tipo Ontano ha soprattutto un ottimo senso pratico che gli permette di pianificare bene la propria vita e il proprio lavoro.

Per questo si fa apprezzare più per la serietà che per la generosità o la simpatia. E’ anche un fine parlatore e potrebbe essere un ottimo critico d’arte.

Amore
L’Ontano ha un incredibile autocontrollo ed è raro che lasci trasparire emozioni: ciò non significa che non le provi, anzi, il suo cuore si infiamma di rado ma con grande intensità!

Purtroppo trasferisce anche in campo affettivo l’istinto a organizzare, e questo ostacola l’espressione spontanea dei suoi sentimenti. Lega più facilmente con i tipi Ulivo, Quercia, Olmo.

Amicizia
Anche se è abbastanza solitario, l’Ontano considera l’amicizia molto importante: lo spaventa meno dell’amore e quindi gli permette di aprirsi e rapportarsi agli altri in modo meno rigido o prudente.

Con gli amici ama condividere interessi culturali più che passatempi ricreativi.

Affinità con gli altri alberi
Il nato Ontano può vivere una relazione molto forte e importante con i nati della Quercia e dell’Olmo.

Appartengono a questo albero
Ingrid Bergman, Sean Connery, Vittorio Gassman, Richard Gere, Luca Goldoni, Luca Cordero di Montezemolo, Gioacchino Rossini, Elizabeth Taylor, Teo Teocoli.