Oroscopo celtico: olmo

Posted By deamadre on Nov 21, 2014 |


olmo

Caratteristiche generali
Il tipo Olmo ha molti pregi e pochi difetti. Tra i primi sono senz’altro da ricordare una sincera bontà d’animo, la fiducia negli altri e nella vita, la coscienziosità, la disponibilità. Tra i secondi una certa tendenza al conformismo e all’indolenza: peccati veniali, in fondo. E’ spesso coinvolto in campo sociale e accetta la vita così come viene, senza grossi crucci né troppe aspettative.
Amore
Tradizionalista e discreto, l’Olmo è un partner affettuoso e comprensivo, a volte talmente generoso di attenzioni da diventare un po’ opprimente. Sempre disponibile al dialogo, è comunque poco elastico sui valori che reputa primari, come il rispetto e l’onestà. Si sente capito dal prudente Ulivo.
Amicizia
E’ più un infermiere che un amico, e comunque sa essere impagabile soprattutto nel dare conforto e compagnia, più che in ambito ricreativo. Ma appunto per questo è un amico raro e prezioso, di quelli che ci sono per tutti, che non dicono mai di no: e non perché non sappiano farlo.
Affinità con gli altri alberi
Le relazioni più coinvolgenti vengono intrecciate con i nati del Fico e dell’Ulivo.
Appartengono a questo albero
Ferruccio Amendola, Margherita Buy, Camilla Cederna, Federico Fellini, Cary Grant, Beppe Grillo, Nelson Mandela, Enrico Mentana, Milva, Molière, Edgar Allan Poe, Franca Rame, Robin Williams.

 

Sabry aka Iside
Salvo preventiva autorizzazione scritta, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, dei suddetti testi o materiale