Oroscopo celtico: frassino

Posted By deamadre on Nov 20, 2014 |


frassino

Caratteristiche generali
Il tipo Frassino è molto furbo, abile, vivace, di grande acume. E’ anche un po’ vanitoso e non ama essere costretto a fare, o a non fare, qualche cosa: vive sull’onda del momento e non si pone troppi problemi etici, così da comportarsi in modo egoista o altruista con la stessa disinvoltura. Spirito libero, non è influenzabile ma nemmeno cerca di influenzare gli altri, che a suo modo rispetta molto
Amore
Amante del gioco e della libertà, il tipo Frassino rifugge dalle costrizioni come dalla peste, ma se gli si lascia condurre il rapporto sa dimostrare quanto l’amore conti nella sua vita. Facile il flirt con il Corniolo, più duraturo e arricchente il rapporto con l’Ulivo.
Amicizia
Il Frassino non sopporta i tipi troppo fragili o introspettivi come il Nocciolo o il Salice, e preferisce di gran lunga personalità forti come il Faggio o la Quercia. Però è spesso insoddisfatto e cerca volentieri nuove conoscenze, che lo stimolano più di un’amicizia stabile.
Affinità con gli altri alberi
I nati del Frassino formano le coppie più stabili e solide con i nati dell’Ulivo e del Faggio.
Appartengono a questo albero
Woody Allen, Charles De Gaulle, Eduardo De Filippo, Bob Dylan, Clint Eastwood, Fabio Fazio, André Gide, John Kennedy, Alberto Moravia, Giuseppe Tornatore, Gianni Versace, Umberto Veronesi.

 

Sabry aka Iside
Salvo preventiva autorizzazione scritta, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, dei suddetti testi o materiale