Oroscopo celtico:faggio

Posted By deamadre on Nov 19, 2014 |


faggio

Il Faggio è spesso baciato dalla fortuna, con una forte carica vitale, che investe con perseveranza soprattutto nel campo lavorativo.

Caratteristiche generali
Inaugurando la fase ascendente del ciclo solare, questo giorno è stato sempre considerato sacro e augurale. Analogamente, il tipo Faggio è spesso baciato dalla fortuna, con una forte carica vitale, che investe con perseveranza soprattutto nel campo lavorativo.

Ha molta memoria e spirito di osservazione, oltre a doti oratorie che lo rendono persona dalla gradevolissima conversazione, ma a volte un po’ saccente. Attento a ogni rischio, cura i propri interessi e ha una natura pragmatica e poco attratta dai “voli pindarici”.

Amore

Anche negli affetti il tipo Faggio è molto prudente e misurato. Cerca legami solidi e duraturi e non ama le “distrazioni”. Con il tipo Quercia può realizzare rapporti vincenti, purché si tratti di costruire qualcosa insieme: una famiglia, una casa e uno stile di vita particolare.

Umanamente parlando, però, il Faggio può essere arricchito dalla creatività di Abeti o Betulle, che ricambierà con la sua rassicurante solidità.

Amicizia

Non sono molti gli amici del tipo Faggio, un po’ perché egli è spesso occupato per lavoro, un po’ perché è esigente e selettivo.

Crede però molto nell’amicizia e instaura rapporti profondi e collaudati, in grado di affrontare il tempo.
Gli introversi e affidabili Ontano e Pioppo possono essere per lui ottimi amici.

Affinità con gli altri alberi

I rapporti più armoniosi e ispirati si verificano con i nati della Betulla e dell’Abete.

Appartengono a questo albero

Piero Angela, Alex Baroni, Gianluigi Bonelli, Pierre Brasseur, Giuseppe Bergomi, Ralph Fiennes, Anna Galliena, Giacomo Manzù, Antonio Martino.