Oroscopo celtico: castagno

Posted By deamadre on Nov 20, 2014 |


castagno

Caratteristiche generali
Sano, forte, spesso bello, il tipo Castagno ha senso pratico da vendere e sa convivere con gli aspetti meno gratificanti della vita, pur combattendo ogni forma di meschinità o ingiustizia. E’ dotato di una naturale nobiltà, ma in certi casi il suo rigore morale lo irrigidisce un po’ troppo, trasformando la sua saggezza in dogmatismo. E’ comunque una persona disponibile a mettersi in discussione e capace di migliorarsi.
Amore
Il Castagno non è molto esigente in amore, anche se in genere tarda a decidersi. Apprezza soprattutto gli animi sinceri e generosi, come i tipi Pino o Betulla, e con loro riesce a esprimere al meglio i propri sentimenti e anche la propria carica erotica.
Amicizia
Anche con le amicizie il Castagno è selettivo solo sul piano etico, e quindi si trova a proprio agio con quasi tutti, ma non nelle compagnie troppo numerose. Non pretende amicizie eterne e si accontenta del piacere di stare insieme. Per questo non è mai invadente, ed è quindi un amico prezioso, rispettoso delle diversità e sempre disponibile alla comprensione.
Affinità con gli altri alberi
I nati sotto il Castagno trovano una comune filosofia di vita con i nati del Pino e della Betulla.
Appartengono a questo albero
Carlo d’Inghilterra, Salvador Dalì, Brian Eno, Valentino, Jodie Foster, Katherine Hepburn, Robert Kennedy, Malcom X, Mao Tse-Tung, Mario Soldati, Giovanni Soldini, Carlo Verdone, Voltaire.

 

Sabry aka Iside
Salvo preventiva autorizzazione scritta, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, dei suddetti testi o materiale