Oroscopo celtico: carpino

Posted By deamadre on Nov 20, 2014 |


carpino

Caratteristiche generali
Mondano e appariscente, il tipo Carpino è persona molto socievole e amante delle comodità. I modi sono un po’ ricercati, ma mai eccessivi o volgari. E’ infatti molto legato al piano estetico, e per questo non ispira immediate simpatie, anche se con la maturità riesce ad acquisire tratti più semplici e spontanei. Sul lavoro è molto abile e stimato.
Amore
Difficilmente il Carpino si lascia andare a effusioni o dichiarazioni d’amore. Non è timidezza, è piuttosto paura di scoprirsi e quindi di essere troppo responsabilizzato. Ha bisogno di un partner che ne sopporti i vezzi e lo faccia crescere con discrezione: Olmo o Pioppo possono essere adatti
Amicizia
Essendo tanto a suo agio in società, il tipo Carpino adora la compagnia di persone brillanti, alla moda e ben “inserite”. Però con gli amici preferisce condividere ideali o attività, non certo solo qualche chiacchiera. Di fatto, è meno superficiale di quanto sembri a prima vista, e col tempo si rivela anche leale.
Affinità con gli altri alberi
I nati sotto il Carpino riescono a instaurare un rapporto di massima fiducia con i nati del Pioppo e del Bagolaro.
Appartengono a questo albero
Gae Aulenti, Italo Balbo, Pippo Baudo, Carlo Azeglio Ciampi, Tony Curtis, Margherita Hack, Enzo Jannacci, Dean Martin, Gianni Morandi, Stefania Sandrelli, Frank Sinatra, Susanna Tamaro.

 

Sabry aka Iside
Salvo preventiva autorizzazione scritta, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, dei suddetti testi o materiale