Oroscopo celtico: betulla

Posted By deamadre on Nov 19, 2014 |


betulla

Caratteristiche generali
Il sole allo zenith dona al tipo Betulla un carattere estroverso e molto vivace. Letteralmente “solare”, ama brillare di luce propria ed è difficile che passi inosservato. E’ attratto da tutto ciò che è nuovo e sconosciuto, per questo è un grande viaggiatore e nella vita è capace di trarre insegnamento anche dalle esperienze negative. E’ istintivamente autorevole ma deve stare attento a non apparire borioso o un po’ cinico.

Amore

Certamente è difficile per il tipo Betulla convivere con qualcuno simile a lui. Ne è consapevole, infatti è attratto da persone più equilibrate, come gli Olmo, o rassicuranti e pratici come i Faggio.
In questi casi si rivela un amante appassionato e fedele, capace di portare avanti un rapporto con fiducia e responsabilità.

Amicizia
Le persone un po’ abitudinarie o riservate, come l’Ontano o il Noce, troveranno forse il tipo Betulla troppo esuberante o egocentrico, ma in generale è pieno di amici, con i quali è sempre molto disponibile: a volte fin troppo, e può peccare di eccesso di zelo e di invadenza.
Affinità con gli altri alberi

Il rapporto più intenso e coinvolgente viene intrecciato, di solito, con i nati dell’Olmo.

Appartengono a questo albero

Renzo Arbore, Natalia Aspesi, Marisa Borroni, Maria Carta, Emilio Fede, Augusto Fantozzi, Maurizio Mosca, Carlo Pajetta, Pitagora, Cesare Romiti, Socrate, Edoardo Vianello.

Sabry aka Iside
Salvo preventiva autorizzazione scritta, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, dei suddetti testi o materiale