Oroscopo celtico: abete

Posted By deamadre on Nov 21, 2014 |


abete

Caratteristiche generali
Personalità sobria e matura, il tipo Abete è la classica “brava persona”, e non certo in senso riduttivo. Ambizioso con moderazione, grande lavoratore ma sempre consapevole che i valori importanti sono altri, può comunque infervorarsi per cause nobili e ha bisogno di dare un senso alla propria esistenza. E’ attratto ma un po’ spaventato dal piano metafisico.
Amore
L’Abete è un amante coinvolgente e totalizzante. Offre e richiede dedizione e fedeltà, per questo non trova facilmente un partner adatto e per primo rinuncia a molte occasioni, se non sente dall’altra parte il medesimo impegno. Per unire dolcezza a solidità possono andar bene tipi come il Faggio o la Quercia.
Amicizia
Essendo un po’ riservato, l’Abete lega più volentieri con persone con cui ha qualcosa in comune: il lavoro, un passatempo, un ideale. Difende la propria privacy e si confida con cautela e solo in tempi lunghi. Il Nocciolo o il Castagno possono aiutarlo ad aprirsi.
Affinità con gli altri alberi
L’Abete va particolarmente d’accordo con i nativi del Castagno e della Betulla.
Appartengono a questo albero
Giorgio Armani, Isaac Asimov, Adriano Celentano, Vittorio De Sica, Umberto Eco, Mel Gibson, Tom Hanks, Sergio Leone, Pablo Neruda, Elvis Presley, Michael Schumacher, Michele Serra.

 

Sabry aka Iside
Salvo preventiva autorizzazione scritta, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, dei suddetti testi o materiale