BIGLIETTO PORTA SOLDI PER CRESIMA FAI DA TE

La cresima è un momento della nostra vita molto speciale ed emozionante , nel cassetto dei ricordi verranno conservati anche i vari biglietti di auguri e se fatto con le vostre mani sarà ricordato con più emozione.  Per la cresima  non si sa ‘  mai cosa regalare sopratutto se si tratta di adolescenti, quale è il regalo piu’ gradito?   sicuramente i soldi !!   ed ecco che ho realizzato il biglietto porta soldi per cresima. 

biglietto porta soldi per cresima

 

 

                 BIGLIETTO PORTA SOLDI PER CRESIMA

OCCORRENTE:

  • cartoncino di colore bianco cm.  29 x 18
  • carta fantasia due pezzi   cm 16 x 8 cadauno piu’ un pezzo  cm. 20 x 4
  • cartoncino di colore blu due pezzi cm. 20 x 5  e  cm. 6 x 6
  • disegno religioso per cresima
  • sagoma porta soldi
  • punzonatore per angoli
  • colla
  • forbici e taglierina
  • matita
  • righello
  • piega carte

ALL’INTERNO DEL MIO BLOG TROVERETE ALTRE SAGOME PER BIGLIETTI  PORTA SOLDI CLICCATE QUI PER VISIONARLE

PROCEDIMENTO BIGLIETTO PORTA SOLDI PER CRESIMA:

ritagliare nelle grandezze sopra riportate il cartoncino bianco, la carta fantasia e il cartoncino di colore blu , nel cartoncino di colore bianco riportate la sagoma del porta soldi e ritagliatelo , con il piega carta solcate il cartoncino lungo le linee tratteggiate e nelle due alette laterali per poterle piegare verso l’interno , applicare la colla sulle alette e incollatele, piegando la prima parte del biglietto verso la seconda parte del biglietto in modo tale da formare una tasca porta soldi , incollate la carta fantasia nella parte esterna della tasca porta soldi e l’altro pezzo nella parte esterna a fianco alla tasca , le ultime due parti del biglietto restano di colore bianco , nel cartoncino di colore blu di cm. 20 x 5 incollate la carta fantasia di cm. 20 x 4 in modo tale da evidenziare un bordino blu, mentre nel cartoncino di colore blu cm. 6 x 6 realizzate gli angolini con il punzonatore e incollateci sopra la carta con disegno religioso per cresima di una grandezza piu’ piccola rispetto al cartoncino blu, in modo tale da far sporgere il bordino blu  e mettere in evidenza gli angoli , il logo con il disegno religioso incollatelo nella striscia di cartoncino precedentemente realizzata e avvolgeteci il biglietto , chiudete la striscia di cartoncino con un po di colla , e quando occorre sfilate la striscia di cartoncino per poter aprire il biglietto

 

Ho realizzato vari biglietti porta soldi con varie fantasie e colori sia per cresime che per prima comunione, potete realizzarli anche per altre ricorrenze cambiando la fantasia della carta e il disegno a voi sprigionare tutta la vostra creatività !

 

 

 

 

 

ALL’INTERNO DEL MIO BLOG TROVERETE ALTRI BIGLIETTI PORTA SOLDI CLICCATE SULLA FOTO PER VISIONARE

                                                

 

                              

 

Mi trovate anche su FACEBOOK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.