Crema mani fai da te: Ricetta semplice da preparare.

Olio di cocco

Crema mani fai da te : metodo semplice e facile da fare in casa con pochi ingredienti.

Un a crema mani che potete fare in casa con pochi ingredienti e di facile reperimento potrai realizzare una crema mani nutriente , anti screpolature e rigenerante dell’ epidermide.

crema mani

Una crema mani che potete fare in casa con pochi ingredienti e di facile reperimento potrai realizzare una crema mani nutriente , anti screpolature e rigenerante dell’ epidermide.https://italy.4life.com/11196613. Nel shop on line troverete la promo speciale per tutti i nostri lettori. Sconto del 25 % e spese di spedizione gratuite.

Crema mani fai da te

-Crema mani all’olio di cocco

Un ingrediente naturale e di molteplici benefici è l’olio di cocco. E’ altamente ristrutturante, protettivo, emolliente e può essere utilizzato per fare un prodotto per la nostra pelle.Cura della pelle in 3 mosse!|

-Occorrente :

  • 6 cucchiai olio di cocco
  • 6 cucchiai cera d’api
  • 160 ml olio di jojoba
  • 160 gr burro di cacao
  • oli essenziali a piacere ( massimo 30 gocce )

Mettere l’olio di cocco , di jojoba , il burro di cacao e la cera d’api in una pentola d’acciaio e fateli cuocere a fuoco lento, mescolando continuamente. Quando il composto sarà amalgamato ,aggiungete qualche goccia di olio essenziale , mescolate e aggiungete in barattoli di vetro. Conservate in luogo asciutto e lontano da fonti di calore e umidità.

Una variante a questa crema ,potete sostituire l’olio di jojoba con la glicerina. La glicerina è una sostanza altamente igroscopica , idratante ed emolliente . E ‘un ottimo cicatrizzante e ricostituente cutaneo. La contiene l’olio di cocco , olio di palma ma è possibile acquistarla come glicerina pura.

E’ molto importante la conservazione di un prodotto cosmetico : esso deve essere chiuso per bene ai fini di evitare contaminazione con l’esterno e di conseguenza , lo sviluppo di muffe o batteri nocivi per la nostra pelle.

Inoltre , ogniqualvolta che si apre il barattolo per prenderne prodotto , è di buona norma farlo sempre con una piccola spatola e con le mani pulite.

La conservazione in toilette ,non sarebbe consigliata , poiché a fronte dell’umidità presente, in particolar modo per il vapore acqueo , essa potrebbe sviluppare muffe e batteri nocivi per la pelle.

Pubblicato da cosmetiquenature

Sono chimico cosmetico . Alcuni anni dopo mi sono laureata in economia e management.Nel 1994 ho creato la prima linea di cosmetici con attivi vegetali , fiori di bach , ed estratti fruttali unica nel suo genere.Ho collaborato con importanti aziende del settore della cosmetica. Sono qui insieme a voi , per condividere esperienze , conoscenze e arricchirci professionalmente. Grazie per seguirmi !