Aumentare le difese immunitarie in modo naturale .Scopri come

Difese immunitarie

Si possono aumentare le difese immunitarie in modo naturale , attraverso l’alimentazione , lo style di vita e l’utilizzo di integratori adatti alle nostre esigenze .Iniziamo a capire meglio come funziona il nostro sistema immunitario :

Il nostro sistema immunitario è una complessa rete interattiva nel nostro corpo , costituita da cellule , tessuti e organi che , insieme, proteggono il corpo da virus , batteri o funghi, garantendo il funzionamento ottimale del nostro corpo. Le difese immunitarie rappresentano uno scudo di protezione contro aggressioni interne , esterne oppure quelle prodotte dallo stress ossidativo.

Vitamine e minerali : Gli alleati per la nostra salute

Il sistema immunitario ha il compito di identificare questi potenziali patogeni , neutralizzarli per renderli innocui e infine eliminarli dall’organismo. Non appena il nostro corpo percepisce una minaccia, sia esterna che interna ,quasi immediatamente notiamo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Grazie a tutte queste funzioni il sistema immunitario è in grado di riconoscere ,reagire e ricordare le diverse minacce.

Il modo migliore per rafforzare le difese immunitarie è adottare uno style di vita sano , fare sport , camminare all’aria aperta , alimentazione sana ricca di frutta , verdure , legumi , pesce ( ricco in omega 3 e 6 ), non fumare , non eccedere nell’uso di sostanze alcoliche , mantenere sotto controllo il peso corporeo , dormire almeno 8 ore per notte.Purtoppo , lo stress , lo smog , la vita frenetica ,l’uso di farmaci , può compromettere il sosto sistema di difesa , aumentando lo stress ossidativo causato da un eccesso di radicali liberi, può portare danni anche gravi alla salute. Per prevenirlo e contrastarlo è però sufficiente seguire uno stile di vita sano, a partire dall’alimentazione.https://italy.4life.com/11196613

Quando si parla di difese immunitarie basse ci si riferisce alla capacità del sistema immunitario di proteggere l’organismo da sostanze nocive. Le cellule immunitarie più importanti sono i globuli bianchi e soprattutto i linfociti B che vengono dal midollo osseo , e linfociti T prodotti dal timo.

DOVE SI TROVANO I FATTORI DI TRASFERIMENTO?
I fattori di trasferimento si trovano nel colostro bovino e nel tuorlo d’uovo di gallina e contribuiscono al
benessere generale. Un chiaro esempio delle loro proprietà è il fatto che il latte materno, oltre ai nutrienti,
contiene grandi quantità di fattori di trasferimento che garantiscono il benessere dei bambini appena nati. Il colostro è un mezzo mediante il quale la madre trasmette al nascituro le proprie difese immunitarie, ed è molto importante per proteggerne la salute intestinale, dal momento che presenta delle pareti intestinali con un’alta permeabilità, che costituiscono quindi una facile via di accesso per le tossine, che tenderebbero a diffondersi così nel resto dell’organismo, andando a peggiorarne la salute generale.

Alimentazione e difese immunitarie

• Sviluppato con ingredienti specifici che aiutano a garantire che il nostro sistema immunitario
sia nelle migliori condizioni.
• Lo zinco contribuisce al regolare funzionamento del sistema immunitario.
• La combinazione esclusiva di aloe vera (Aloe barbadensis) ed estratti di funghi (Agaricus
blazei, Grifola frondosa e Lentinus edodes) supporta le nostre difese naturali.
• 100 mg di 4Life Transfer Factor™ Formula per capsula.

Pubblicato da cosmetiquenature

Sono chimico cosmetico . Alcuni anni dopo mi sono laureata in economia e management.Nel 1994 ho creato la prima linea di cosmetici con attivi vegetali , fiori di bach , ed estratti fruttali unica nel suo genere.Ho collaborato con importanti aziende del settore della cosmetica. Sono qui insieme a voi , per condividere esperienze , conoscenze e arricchirci professionalmente. Grazie per seguirmi !