Autoproduzione cosmetici

Produci i tuoi prodotti con piante officinali. Impara l’autoproduzione di prodotti per la casa ,per le pulizie domestiche , per la persona e risparmia denaro utilizzando piante officinali oli essenziali ed essenze naturali.

Immergersi nel mondo del benessere naturale è sempre una scelta adeguata , piacevole che ci dona una sinergia di sensazioni positive .Conoscere in dettaglio le proprietà delle piante , degli oli essenziali e saperli applicarli nella quotidianità OLI ESSENZIALI : Come utilizzarli in casa rappresenta un’arma vincente per risparmiare ma soprattutto proteggere l’ambiente e perché no coccolarci attraverso l’utilizzo di prodotti multisensoriali.

Produci i tuoi prodotti con piante officinali: E’ un corso dedicato a tutti coloro che vogliano imparare ad utilizzare in modo appropriato le piante officinali , oli essenziali ed essenze per produrre prodotti ad uso personale , per le pulizie domestiche .

L’Aromaterapia si basa sullo studio e l’applicazione del potere e dell’intelligenza di guarigione che scaturiscono dall’identità energetica di una pianta aromatica, ossia degli oli essenziali o eterici, di provenienza completamente naturale, da coltivazione selvatica, convenzionale, biologica o biodinamica, senza alcuna aggiunta di prodotti sintetici.


Il secondo intento è quello di conoscere meglio, valorizzare e proteggere molte piante dall’estinzione, includendo ovviamente quelle officinali ed aromatiche. Ricordiamo come sono generose le piante nei nostri confronti: oltre a darci ossigeno, indispensabile alla vita, ci donano frutti, fiori, aromi, colori di ogni genere, assieme alla bellezza e alla serenità che così spesso ricerchiamo nel mondo contemporaneo. A continuazione, vi lascio i dettagli del corso che avremmo modo di studiare e allo stesso tempo mettere in pratica.

Produci i tuoi prodotti con piante officinali

Programma del corso:

  • Storia dell’aromaterapia e fitoterapia. Elementi storici e filosofici. Aromaterapia del benessere, psicosomatica.
  • Metodi di raccolta, conservazione, estrazione.
  • Piramide olfattiva. Composizione di profumi, creme, oli. Abbinamento degli oli essenziali.
  • Proprietà, utilizzo, conservazione e composizione di piante e oli essenziali.
  • Ricette per la formulazione fai da. Principi di chimica cosmetica.
  • Schedario contenente ricette e consigli d’utilizzo delle piante e oli essenziali che abbiamo trattato durante il corso relativo alla cura della persona, l’utilizzo a casa e al lavoro per pulire, disinfettare, armonizzare. Creme, oli, da creare in base alla necessità del singolo individuo.

Con questo corso imparerete una nuova competenza ,molto utile nel mondo del lavoro e non. Competenze che ti permetteranno di risparmiare denaro nel tuo budget mensile.

Se siete operatori del settore , il corso , vi fornirà tutte le risorse per svolgere al meglio la vostra professione.

Vi divertirete ad imparare tante cose nuove ! Per informazioni lascia i tuoi dati e ti contatteremo appena possibile !

Docente del corso :

Dott.ssa Laura Ortiz/Chimico cosmetico. Socio aderente Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche

Pubblicato da cosmetiquenature

Sono chimico cosmetico . Alcuni anni dopo mi sono laureata in economia e management.Nel 1994 ho creato la prima linea di cosmetici con attivi vegetali , fiori di bach , ed estratti fruttali unica nel suo genere.Ho collaborato con importanti aziende del settore della cosmetica. Sono qui insieme a voi , per condividere esperienze , conoscenze e arricchirci professionalmente. Grazie per seguirmi !