Come preparare la pelle al sole: Consigli dello specialista.

Preparare la pelle al sole

Vi siete mai chiesto perché sia importante per la salute della nostra pelle la preparazione di essa all’esposizione solare ?

Ebbene si , il motivo è molto semplice e conciso. Per abbronzarsi più velocemente senza rischiare spiacevoli scottature , eritemi solari e per mantenere al lungo l’abbronzatura è necessario preparare la pelle al sole.

Durante la stagione invernale la tua pelle è rimasta a lungo coperta ed è stata “stressata” dal freddo e, soprattutto se vivi in città, dai fattori inquinanti. Eliminare le cellule morte , purificare la pelle e migliorare l’ossigenazione e favorire il turnover cellulare cellulare sono fattori che determinano l’efficacia dell’abbronzatura mantenendo la salute dermatologica.

.pelle

Consigli pratici

In cosa consiste la daily routine disintossicante ?Teniamo in considerazione che per ottenere risultati immediati ed efficace è di vitale importanza abbinare una dieta ricca di frutta e verdura , bere molta acqua , tisane drenanti https://cosmetiquenature.altervista.org/estratti-fruttali-trattamenti-efficaci-per-rigenerare-lorganismo-e-la-pelle/%20googlecd952183c7b578d4.html

Per fare una pulizia del viso a casa in modo naturale e sicuro basta poco e piccoli accorgimenti

  1. Scrub : Per farlo a casa utilizzate un latte detergente aggiungete dello zucchero di canna e massaggiate per bene , sciacquate con abbondante acqua.
  2. Utilizzate un tonico facciale , o acqua micellare , nel suo difetto preparate una tisana con la camomilla , e 2 gocce di glicerina , sarà una carezza per la vostra pelle.
  3. Applicate una maschera : potete scegliere tra purificanti, anti age , idratante , vitaminizzante.
  4. E’importante l’utilizzo del siero poiché attiva meccanismi cellulari e permettono una migliore assimilazione delle creme che andrete ad utilizzare.
  5. Crema giorno / notte , in base alle vostre tipologie di pelle.

Assumere dei prodotti contenenti betacarotene ,per preparare la pelle all’esposizione al sole, come ad esempio , assumere nella nostra dieta carote , zucche.Un altro aspetto fondamentale è l’idratazione iniziando dall’interno : bere al meno 2 litri d’acqua al giorno aiuterà alle funzioni cellulari.

Un altro consiglio è di consumare acidi grassi benefici come quelli contenenti nelle mandorle.Assumetele come snack o spezza fame

E’ importante utilizzare prodotti che proteggano la nostra pelle dai raggi ultravioletti del sole.Dobbiamo essere accorti anche ad usare fattori di protezione diversi in base alle fasce orarie di esposizione.

Per il corpo , vi lascio una ricetta di uno scrub da fare a casa ,molto semplice , con prodotti naturali e generalmente , senza particolari controindicazioni:

Una particolare attenzione va rivolta all’esigenza della pelle di essere adeguatamente protetta durante l’esposizione al sole. La ditta Gialean , che dal 1978 si occupa di cosmesi naturale e funzionale , ha realizzato due preparati con specifiche caratteristiche formulative in base ai diversi fototipi.

L’azione filtrante delle radiazioni ultraviolette nocive è infatti assicurata da un mix di ingredienti di origine vegetale ( estratti di Aloe Vera ,elicriso e iperico , burro di karité, olio di avocado e borragine ) che , in sinergia con filtri chimici , assorbono i raggi UVA e UVB consentendo invece il passaggio dei raggi che favoriscono la produzione e la maturazione della melanina da cui deriva l’abbronzatura .

Per questi mesi abbiamo riservato a voi un’offerta STREPITOSA!

http://www.benessereolistico.net

Ricevi a casa gratuitamente i tuoi prodotti per l’estate !

Contattaci con il modulo sottostante

Pubblicato da cosmetiquenature

Sono chimico cosmetico . Alcuni anni dopo mi sono laureata in economia e management.Nel 1994 ho creato la prima linea di cosmetici con attivi vegetali , fiori di bach , ed estratti fruttali unica nel suo genere.Ho collaborato con importanti aziende del settore della cosmetica. Sono qui insieme a voi , per condividere esperienze , conoscenze e arricchirci professionalmente. Grazie per seguirmi !