Preparare la pelle al sole : Beauty routine

La nostra pelle , dopo questa quarantena è stressata da mancata ossigenazione , magari abbiamo trascurato aspetti della pulizia , idratazione e nutrimento.Ricordiamo , inoltre che lentamente ci approcciamo verso l’estate e quindi abbiamo bisogno di eliminare tossine , rigenerare la nostra pelle , eliminare cellule morte , migliorare la circolazione linfatica ,in somma ridare al nostro corpo gli elementi necessari per la riattivazione cellulare .pelle

In cosa consiste la daily routine disintossicante ?Teniamo in considerazione che per ottenere risultati immediati ed efficace è di vitale importanza abbinare una dieta ricca di frutta e verdura , bere molta acqua , tisane drenanti https://blog.pianetadonna.it/cosmetiquenature/estratti-fruttali-trattamenti-efficaci-per-rigenerare-lorganismo-e-la-pelle/%20googlecd952183c7b578d4.html

Per fare una pulizia del viso a casa in modo naturale e sicuro basta poco e piccoli accorgimenti

  1. Scrub : Per farlo a casa utilizzate un latte detergente aggiungete dello zucchero di canna e massaggiate per bene , sciacquate con abbondante acqua.
  2. Utilizzate un tonico facciale , o acqua micellare , nel suo difetto preparate una tisana con la camomilla , e 2 gocce di glicerina , sarà una carezza per la vostra pelle.
  3. Applicate una maschera : potete scegliere tra purificanti, anti age , idratante , vitaminizzante.
  4. E’importante l’utilizzo del siero poiché attiva meccanismi cellulari e permettono una migliore assimilazione delle creme che andrete ad utilizzare.
  5. Crema giorno / notte , in base alle vostre tipologie di pelle.

Assumere dei prodotti contenenti betacarotene ,per preparare la pelle all’esposizione al sole, come ad esempio , assumere nella nostra dieta carote , zucche.Un altro aspetto fondamentale è l’idratazione iniziando dall’interno : bere al meno 2 litri d’acqua al giorno aiuterà alle funzioni cellulari.

Un altro consiglio è di consumare acidi grassi benefici come quelli contenenti nelle mandorle.Assumetele come snack o spezza fame

E’ importante utilizzare prodotti che proteggano la nostra pelle dai raggi ultravioletti del sole.Dobbiamo essere accorti anche ad usare fattori di protezione diversi in base alle fasce orarie di esposizione.

Pubblicato da cosmetiquenature

Sono chimico cosmetico . Alcuni anni dopo mi sono laureata in economia e management.Nel 1994 ho creato la prima linea di cosmetici con attivi vegetali , fiori di bach , ed estratti fruttali unica nel suo genere.Ho collaborato con importanti aziende del settore della cosmetica. Sono qui insieme a voi , per condividere esperienze , conoscenze e arricchirci professionalmente. Grazie per seguirmi !