Tecniche di meditazione

Tecniche di meditazione

Le tecniche di meditazione rappresentano uno strumento importante che ci aiuta a migliorare la qualità della vita , a migliorare la qualità del sonno. Piante rilassanti contro l’ansia. Inoltre , migliora lo stato d’animo, aumenta le difese immunitarie , ci aiuta a raggiungere obiettivi professionali , ci dà il focus necessario per la buona realizzazione dei nostri progetti.

Tecniche di meditazione
Tecniche di meditazione

Oggi ti voglio presentare delle veloci tecniche di mindfulness, dei veri e propri esercizi mindfulness da eseguire per riequilibrare noi con ciò che ci circonda. Usare la consapevolezza può essere una leva molto potente per affrontare la vita in modo meno traumatico.

E ‘molto importante per il nostro benessere concederci almeno 30 min giornalieri per applicare tecniche di respirazione e visualizzazione che gioveranno in un benessere generale. Se ti senti di non riuscire a fermarti mai, prova a utilizzare questi semplici esercizi di mindfulness per svuotare la mente e trovare un po’ di calma. Connetti con te stessa ,connetta con il tuo mondo interiore.

Questi esercizi pratici possono essere fatti in piedi o da seduti, praticamente ovunque e in qualsiasi momento. Tutto quello che devi fare è stare fermo e concentrato sul tuo respiro per un solo minuto.

Inizia a respirare ed espirare lentamente. Ogni ciclo dovrebbe durare per circa 5 secondi. Inspira attraverso il naso e butta fuori l’aria attraverso la bocca, lascia fluire il respiro senza sforzo dentro e fuori dal tuo corpo.

Focalizza sul tuo respiro , fai passare tutte le immagine che in quel momento ti attraversano per la mente. Devono scorrere come se fossero un film. Respira ancora. Disegna un sorriso con le tue labbra, ringrazia le cellule del tuo corpo. Fai dei respiri profondi. Senti sciogliere ogni tensione , ogni nodo che intorpidisce la tua vita.

Tecniche di meditazione

TECNICA DELL’OSSERVAZIONE CONSAPEVOLE

 Questo esercizio è semplice ma è incredibile quanto sia potente. E’ progettato per farci collegare alla bellezza dell’ambiente che ci circonda, già, quella cosa che perdiamo facilmente di vista quando corriamo freneticamente in giro per i nostri impegni.

Scegli un oggetto naturale dall’ambiente che ti circondalo. Osservalo , senti la sua texture , immagina i suoi odori .La tua concentrazione deve rimanere sull’oggetto al meno per 5 min. Semplicemente rilassati. Lasciati coinvolgere dalla sua presenza.

Questa tecnica ci riporta a collegarci col qui e ora. La puoi fare anche su un’attività lavorativa che tu crea ansia. L’idea è di essere creativi e scoprire nuove esperienze all’interno di un compito di routine familiare o professionale.

Coltivare la consapevolezza momento per momento del nostro ambiente circostante è una pratica che ci aiuta a fronteggiare i pensieri e i momenti che causano stress e ansia nella vita quotidiana. Sono tanti i benefici che la meditazione può regalarci. Provare per credere ! comincia con piccoli passi , meditazioni di 5 minuti , vedrai i risultati in poco tempo

Pubblicato da cosmetiquenature

Sono chimico cosmetico . Alcuni anni dopo mi sono laureata in economia e management.Nel 1994 ho creato la prima linea di cosmetici con attivi vegetali , fiori di bach , ed estratti fruttali unica nel suo genere.Ho collaborato con importanti aziende del settore della cosmetica. Sono qui insieme a voi , per condividere esperienze , conoscenze e arricchirci professionalmente. Grazie per seguirmi !