Cosa fare per la cura dei capelli ?

I capelli possono danneggiarsi per diversi motivi: dalla temperatura dell’acqua , alle condizioni atmosferiche , cure mediche ,sbalzi ormonali , deficit di vitamine , nella donna la gravidanza e allattamento costituiscono due fattori che contribuiscono a favorire la caduta dei capelli o la perdita di collagene.

La prima cosa da fare per prendersi cura dei capelli è compiere un lavaggio adeguato quindi ,utilizzate prodotti idonei al nostro tipo di capello. L’ideale è lavarli ogni tre giorni .Un lavaggio più frequente può provocare un eccesso di sebo , o addirittura renderli più deboli.

E’ importante privilegiare l’utilizzo di prodotto senza siliconi , senza solfati. Molti prodotti sono composti con sostanza chimiche nocive per i capelli come i solfati e silicone possono occludere i pori producendo maggiore secchezza.

Scegli prodotti naturali privi di sostanze chimiche come i derivati del petrolio. Cosmetici naturali : preparali facilmente in casa.

cura dei capelli

Le fibre capillari contengono per la sua gran parte collagene . Il collagene è una proteina più presente nel nostro organismo. Contribuisce alla salute di pelle , ossa ,tendini. L’elastina è responsabile della elasticità essendo entrambe molto importanti per la salute del nostro corpo.

Collagene

Transfer factor collagene è un prodotto brevettato con molteplici benefici:

Caratteristiche

Il transfer Factor collagene favorisce la regolare funzione cutanea ) vitamina C , A , BIOTINA , promuovendo la crescita e robustezza dei capelli .Utilizzando il prodotto contribuisci ad aumentare le difese immunitarie grazie al colostro bovino , vitamina C e Zinco. Ecco il link per acquistare il prodotto con lo sconto https://italy.4life.com/11196613

In fine , vi regalo una ricettina da fare a casa , semplice e veloce un bel impacco per i capelli.Vi aiuterà a ritrovare lucentezza.

L’impacco potete realizzarlo 1 volta alla settimana oppure ogni 15 giorni , dipende dalle vostre necessità.

Vi ho lasciato il link anche per l’olio di jojoba Bio , spremuto a freddo

Pubblicato da cosmetiquenature

Sono chimico cosmetico . Alcuni anni dopo mi sono laureata in economia e management.Nel 1994 ho creato la prima linea di cosmetici con attivi vegetali , fiori di bach , ed estratti fruttali unica nel suo genere.Ho collaborato con importanti aziende del settore della cosmetica. Sono qui insieme a voi , per condividere esperienze , conoscenze e arricchirci professionalmente. Grazie per seguirmi !