Estratti fruttali: Trattamenti efficaci per rigenerare l’organismo e la pelle.

Conoscere gli estratti fruttali , le loro proprietà per rigenerare l’organismo , e trattare inestetismi della pelle è di fondamentale importanza.I centrifugati sono delle bevande naturali molto utili per depurare l’organismo.Considerarli come parte di una dieta dimagrante non è sufficiente. Infatti i centrifugati, o succhi verdi, non sono indicati soltanto a chi vuole perdere peso, ma anche a chi desidera aiutare il proprio corpo a liberarsi delle tossine e arricchire la propria alimentazione di preziose vitamine e sali minerali.

I centrifugati, rispetto ai frullati, presentano lo svantaggio di escludere le fibre della frutta e della verdura nella bevanda finale. Ma, come sappiamo bene, potrete riutilizzare gli scarti della centrifuga dell’estrattore in numerose ricette anti-spreco. Inoltre, nulla vieta di abbinare e alternare il consumo dei centrifugati a quello di frullati e di frutta fresca. Inoltre se si utilizzano estrattori di succo a freddo si mantengono vive molti micronutrienti come vitamine e antiossidanti che con gli elevati giri del frullatore o delle tradizionali centrifughe normalmente si perdono.

Quando bevi un succo di frutta  o verdura fresco, il tuo corpo assimila tutti i principi attivi entro 15 minuti. La stessa frutta e verdura contenuta in quel succo potrebbe impiegare fino a 3 ore prima di essere assimilata dall’organismo.

I centrifugati  sono ricchissimi di vitamine, i centrifugati sono ricchissimi di vitamine, minerali,antiossidanti,clorofilla , enzimi  e sostanze fitochimiche importantissime per l’organismo. Bevendo il succo, e quindi scartando e non mangiando la fibra, l’organismo assorbe tutte le sostanze nutritive immediatamente. Inoltre, con il succo di frutta, permette di fare il pieno di frutta e verdura senza l’effetto collaterale di pancia gonfia.

I succhi verdi hanno il vantaggio di rendere subito disponibile le vitamine al nostro organismo senza affaticare l’apparato digerente e sono l’alternativa migliore ai succhi di frutta confezionati e ad altre bevande zuccherate che troviamo in vendita al supermercato. Spesso i centrifugati sono protagonisti di veri e propri programmi detox.

Frutta e verdura1) CENTRIFUGATO DI PREZZEMOLO E CAROTA:

Un bel mazzo di prezzemolo fresco

2 carote

1 mela

Un gambo di sedano

Il prezzemolo, in combinazione con gli altri ingredienti, aiuta l’organismo a recuperare le energie e a liberarsi delle tossine accumulate. La clorofilla  contenuta nel prezzemolo contribuisce a ossigenare il sangue. Questo centrifugato è ricco  di vitamina C, ferro, potassio e calcio.

2) Centrifugato di sedano e carote

3 gambi di sedano
1 cetriolo
1 mela
1 rametto di prezzemolo
4 foglie di spinaci

Cetrioli e sedano sono  tra gli ingredienti più indicati per i centrifugati da bere per depurare l’organismo. In questa ricetta potrete sostituire la mela con la pera, in base alla frutta a vostra disposizione e a seconda dei vostri gusti.

3) Centrifugato di kiwi e arance

3 Kiwi
2 arance

I kiwi e le arance sono ricche  di vitamina C. Il centrifugato di kiwi e arance aiuterà l’organismo a fare scorta di potassio e vitamina K. Questa ricetta viene consigliata per ridurre il colesterolo , per incrementare l’assorbimento del ferro e depurare l’organismo.

4) Centrifugato di mela e pomodoro

1 mela
1 pomodoro
1 cetriolo.

Ottimo dissetante , idratante , ricco di vitamina c , flavonoidi e antiossidanti.Aiuta a mantenere un buon livello di insulina , di conseguenza riduce il senso di appetito.Ottimo disintossicante.

5) Centrifugato di mela e carota

2 carote
1 mela
1 gambo di sedano

Questo centrifugato permette di unire le proprietà benefiche di mela e carote, entrambe ricche di vitamine, con l’azione disintossicante del sedano.

Centrifugati di frutta e verdura

Centrifugato pera e zenzero

2 o 3 pere
3 foglie di cavolo nero o cavolo riccio
1 pezzettino di zenzero fresco

Questo centrifugato può essere preparato sia in centrifuga , estrattore oppure preparando un ricco frulato con l’aggiunta di un po’d’acqua.

Attiva il metabolismo , aiuta la digestione , stimola la termogenesi .Ottimo coadiuvante nelle diete dimagranti.

CENTRIFUGATI, LA RICETTA CON POMPELMO, CETRIOLO E MENTA

Ingredienti: 1 pompelmo rosa, 1 cetriolo e qualche fogliolina di menta. Super rinfrescante ed energetico, questo centrifugato è super drenante e antiossidante. Ideale per fare il pieno di energia a metà pomeriggio.

Pubblicato da cosmetiquenature

Sono chimico cosmetico . Alcuni anni dopo mi sono laureata in economia e management.Nel 1994 ho creato la prima linea di cosmetici con attivi vegetali , fiori di bach , ed estratti fruttali unica nel suo genere.Ho collaborato con importanti aziende del settore della cosmetica. Sono qui insieme a voi , per condividere esperienze , conoscenze e arricchirci professionalmente. Grazie per seguirmi !