Disinfettare materassi e cuscini in modo naturale

Disinfettare materassi , cuscini , lenzuola , divani , tende in modo naturale è possibile utilizzando oli essenziali e attivi funzionali.

Pulire casa igienizzando materassi , lenzuola , cuscini , divani , tende può ribellarsi allorché complicato sopratutto se si è alle prese con allergie.La miscela contiene oli essenziali : il segreto risiede qui : trovare oli essenziali puri , Bio , di ottima qualità , che non contengano impurità , ovvero ,  sostanze che possono causare allergie.

Disinfettante naturale

 

Con questa miscela igienizzante , la potrete utilizzare anche per pulire porte , infissi , finestre , eppure la toilette , poiché elimina cattivi odori mantenendo lontano germi e batteri.Scegliere prodotti di ottima qualità  privi di allergeni , o quanto meno con minor quantitativo cosi da migliorare la qualità della nostra salute.

Per preparare 120 ml di prodotto occorre :

  • Contenitore a spary
  • 100 ml alcool
  • 10 gocce olio essenziale di tea tree
  • 8 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 6 gocce di olio essenziale di timo
  • 4 gocce di olio essenziale di eucalipto

Gli oli essenziali possono essere diluiti facilmente nell’acqua , alcool , olio per preparare prodotti per la pulizia della casa , per la igiene personale.Tra gli oli antimicrobici più apprezzati  , anche per la Farmacopea Ufficiale , è l’olio di TEA TREE , il quale ha numerosi proprietà antibatteriche non irrita , non è tossico  ma in soggetti particolarmente sensibili può dare luogo fenomeni sensibilizzanti.E’ diffuso il suo utilizzo come anti fungino contro funghi della pelle e  micosi delle unghie , come antivirali su herpes , porri e verruche.Il tea tree oil può essere un antibiotico naturale su piaghe infette , ferite , ustioni e piorrea.

QUESTA MISCELA HA MOLTEPLICI PROPRIETÀ’ :

  1. Antibatteriche
  2. antifungino :elimina funghi, lieviti , muffe
  3. Elimina acari della polvere in modo naturale
  4. Non inquina l’ambiente
  5. Non contiene sostanze nocive per la nostra salute.
  6. Migliora la qualità dell’aria nel ambiente circostante , grazie all’utilizzo del eucalipto e timo.

In Europa , l’olio essenziale di eucalipto è stato utilizzato per secoli per combattere tosse , bronchite , catarro , asma e influenza.Grazie agli usi medicinali dell’olio di eucalipto: il suo aroma balsamico , le sue proprietà decongestionante , antisettiche , antibatteriche è un ottimo coadiuvante a lenire squilibri e sopratutto , in questo caso , agisce potenziando gli effetti igienizzanti.

Spruzzate la miscela su materassi , cuscini , oggetto di arredo , ecc. , dopodiché passate l’aspirapolvere per eliminare residui di acari , polveri sottili, ecc.Con la stessa miscela potete igienizzare il bagno , pulire pavimenti , pulire porte , finestre ed infissi.

PROVARE PER CREDERE  !

La fitoterapia  e la conoscenza della chimica , ci permettono di realizzare ottimi prodotti per uso quotidiano.

 

Pubblicato da cosmetiquenature

Sono chimico cosmetico . Alcuni anni dopo mi sono laureata in economia e management.Nel 1994 ho creato la prima linea di cosmetici con attivi vegetali , fiori di bach , ed estratti fruttali unica nel suo genere.Ho collaborato con importanti aziende del settore della cosmetica. Sono qui insieme a voi , per condividere esperienze , conoscenze e arricchirci professionalmente. Grazie per seguirmi !

2 Risposte a “Disinfettare materassi e cuscini in modo naturale”

I commenti sono chiusi.