Arriva la primavera : speciale cura della pelle

La stagione invernale è agli sgoccioli , lasciando spazio agli splendidi colori della primavera, e anche la nostra pelle ha bisogno di accorgimenti particolari.Cosi , oggi parleremo dello skincare , cioè  : cura della pelle del viso.

Lo scrub rappresenta il primo passo per rinnovare le cellule .E’ un trattamento esfoliante che permette di rimuovere le cellule superficiali , attivare il micro circolo , e di conseguenza migliorare l’aspetto della pelle , affinando la grana e stimolando la produzione di nuove cellule.

La pelle possiede un sistema di esfoliazione , messo in moto in maniera naturale  , ma smog , trucco , e polveri varie  , si depositano sulla superficie della pelle  , impedendo che questo trattamento autoesfoliante avvenga .Perciò è molto importante eseguire uno scrub naturale , ogni 15 giorni , in questo modo i principi attivi delle creme , del siero si attivano e migliora la performance del trattamento.

Volete preparare uno scrub naturale ? 

Scrub naturale 

 

Mescola 1 cucchiaio  di zucchero di canna grezzo , 3 cucchiai di olio di mandorle e 1 cucchiaio e mezzo di miele.

Mescola tutti gli ingredienti in un recipiente fino a ottenere un composto omogeneo.Successivamente stendete e massaggiate per 2 minuti ,  lo scrub sul viso pulito. Trascorso questo tempo sciacquate , e asciugate con un asciugamano umido. L’effetto dello scrub si noterà subito sulla pelle , che apparirà più pulita , liscia e luminosa.Infine , sciacquate con acqua fredda.

Con questi piccoli accorgimenti la vostra pelle gioirà a lungo . Oltre tutto , se lo fate prima del trucco sarà di lunga durata.

 Dopo aver eliminato tutte le impurità tramite l’esfoliazione , la vostra pelle avrà bisogno di essere idratata.

Questa maschera , grazie alle proprietà nutrienti dello yogurt , e l’olio di Argan Bio , restituirà alla pelle il suo equilibrio naturale.Inoltre l’olio di Argan è rigenerante , emolliente , ricco di vitamine E , F e A , ha proprietà cicatrizzanti e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi.

 

 

Pubblicato da cosmetiquenature

Sono chimico cosmetico . Alcuni anni dopo mi sono laureata in economia e management.Nel 1994 ho creato la prima linea di cosmetici con attivi vegetali , fiori di bach , ed estratti fruttali unica nel suo genere.Ho collaborato con importanti aziende del settore della cosmetica. Sono qui insieme a voi , per condividere esperienze , conoscenze e arricchirci professionalmente. Grazie per seguirmi !