Acido Ialuronico e benessere delle articolazioni

Il benessere delle articolazioni dipende da tanti fattori : avanzare dell’età , disturbi metabolici , stile di vita , fumo , alimentazione , genetica.L’acido ialuronica si rivela un principio attivo per eccellenza per contrastare problematiche relative al liquido sinoviale , cartilagine , congiunture delle osa

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connetivi dell’uomo .Conferisce alla pelle https://cosmetiquenature.altervista.org/vitamine-minerali-gli-alleati-la-nostra-salute/e quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età,E’ importante sottolineare che la sua produzione all’interno del nostro corpo non sempre avviene nei limiti giusti , sia per una difficoltà di assorbimento , sia per una disfunzione metabolica , quindi , sopratutto col passare del tempo è utile integrare sia con un’alimentazione idonea , sia con integratori.

Acido Ialuronico


L’acido ialuronico ha un’estrema importanza nella matrice del tessuto connettivo , occupandosi di mantenere un adeguato grado di elasticità , idratazione , turgidità , plasticità e viscosità poiché si dispone nello spazio , incamerando un alto numero di molecole di acqua.E’ anche in grado di agire come agente cementante del tessuto connettivo nonché lubrificante , ES. ( nel liquido sinoviale ) prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici , perciò è di vitale importanza per il benessere delle articolazioni , congiunzioni ed il suo normale funzionamento .

L’acido ialuronico funziona anche come filtro contro la diffusione di batteri , agenti infettanti .Viene utilizzato in chirurgia e dermatologia per eliminare e rughe e prevenire l’invecchiamento. L’acido ialuronico viene utilizzato anche in oftalmologia ,nella produzione di lacrime artificiali .Favorisce la crescita e formazione di capelli e sopratutto in tutte le problematiche connesse alle articolazioni , per migliorare il loro funzionamento e migliorare la qualità della vita

Pubblicato da cosmetiquenature

Sono chimico cosmetico . Alcuni anni dopo mi sono laureata in economia e management.Nel 1994 ho creato la prima linea di cosmetici con attivi vegetali , fiori di bach , ed estratti fruttali unica nel suo genere.Ho collaborato con importanti aziende del settore della cosmetica. Sono qui insieme a voi , per condividere esperienze , conoscenze e arricchirci professionalmente. Grazie per seguirmi !