10 Consigli per avere i piedi perfetti in estate

Con l’arrivo dell’estate la pelle dei pedi è esposta a maggiori aggressioni dovuto al contatto con il cloro delle piscine .In più , l’acqua di mare , la sabbia e camminare scalzi produce maggior attrito della pelle dei piedi.

Quante volte avete provato la sensazione di avere una carta vetrata nei piedi ?….. sensazioni non molto gradevoli , ma neanche estetiche. Di seguito vi illustrerò alcuni consigli utili che potete fare comodamente a casa utilizzando addirittura quello che avete in cucina ! Ebbene sì , con poco si può creare tanto e vi sentirete anche molto più in forma !Preparare la pelle al sole : Beauty routine

Piedi

1o tips per migliorare l’aspetto della pelle dei piedi:

  • Realizza uno scrub con olio di mandorle , in alternativa , puoi usare olio extravergine d’oliva
  • Dopo aver sciacquato la pelle , applica una crema defatigante.
  • Alterna la crema defatigante con una crema nutriente forte , ad essa potresti aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda.
  • Utilizza un impacco di fango vulcanico .La nostra maschera vulcanica rinnova, rinfresca ed energizza l’aspetto della tua pelle. Le proprietà vulcaniche puliscono la superficie della pelle regalandole un’esperienza purificante.https://italy.4life.com/11196613
  • https://italy.4life.com/corp/product/akwa-volcanic-mud-mask
  • Una rinfrescante immersione dei piedi in una bacinella con acqua tiepida ,essenza di menta e sale vi donerà una sensazione unica di benessere , vi sentirete subito più rilassate e meno gonfia grazie all’azione detossinante.
  • Ricorda sempre di utilizzare una pietra pomice o in alternativa un attrezzo che elimini le cellule morte della pelle

Inoltre è molto importante dare al nostro organismo la giusta idratazione e nutrizione. Curare

l’alimentazione rappresenta un aspetto importante per la nostra salute e benessere quotidiano.

Buona estate !

A presto !

Pubblicato da cosmetiquenature

Sono chimico cosmetico . Alcuni anni dopo mi sono laureata in economia e management.Nel 1994 ho creato la prima linea di cosmetici con attivi vegetali , fiori di bach , ed estratti fruttali unica nel suo genere.Ho collaborato con importanti aziende del settore della cosmetica. Sono qui insieme a voi , per condividere esperienze , conoscenze e arricchirci professionalmente. Grazie per seguirmi !