Crea sito

Pulire casa senza sprechi

detersivo piatti solido

Come per i prodotti cosmetici, credo sia importante sapere cosa contengono anche i prodotti che utilizziamo per pulire casa.

I detergenti  che si trovano tradizionalmente in commercio sono spesso formulati con l’aggiunta di perlanti, riempitivi, addensanti, profumi e siliconi, che non aggiungono alcun valore reale alla funzione che deve svolgere il prodotto finito. (altro…)

8 idee regalo per un Natale sostenibile

biscotti natale fai da te regalo

La vigiglia si avvicina e – per chi non ha ancora pensato a cosa regalare ai propri cari – condivido qualche idea regalo per un Natale più sostenibile da realizzare anche all’ultimo momento. (altro…)

Slip per il ciclo

slip da ciclo almo

Le mestruazioni sono un tema ad oggi ancora stigmatizzato, figuriamoci parlare di mutande da ciclo, assorbenti lavabili, coppette mestruali!

C’è quasi paura a parlarne, a mostrare il lato “vero”: quello dei dolori, degli ormoni che sballano, del sangue di colore rosso. Il sangue è rosso, non blu come viene dipinto nelle pubblicità alla tv dove giovani donne, in perfetta forma saltano e ballano felici di indossare l’ennesimo nuovo-super-performante-tecnologico assorbente usa e getta. (altro…)

Lumilalí, candele e fragranze artigianali per passione

candele Lumilalí – Désir de cire

Nel 2018 ho conosciuto due giovani artisti che, dall’unione fra ecologia e arte, hanno dato vita a Lumilalí: giovane azienda, nata dalla passione per l’artigianato.

Ilaria e Sasha, producono candele artigianali e fragranze naturali con la volontà di creare oggetti unici, realizzati a mano a partire da materie prime naturali di origine controllata e certificata.

(altro…)

Come preparare una candela da massaggio fai da te

candela fai da te

La candela da massaggio è una coccola semplice da realizzare in casa.

È composta da un mix di grassi vegetali con proprietà emollienti, come la cera di soia e il burro di karité, che sciogliendosi nutrono la pelle. (altro…)

Gestire i rifiuti fuori casa, zero waste e socialità

zero waste fuori casa

Zero waste fuori casa

Il problema della plastica non si pone solo in casa ma anche fuori.
Dalle uscite con gli amici, ai viaggi, alle riunioni in ufficio, la socialità è un punto centrale che incide sulle abitudini del singolo e molto spesso ci sentiamo in difetto quando si tratta di fare scelte fuori dal coro. (altro…)

1 2 3 32