Illuminante viso: Tonico al cetriolo

Illuminante viso: Tonico al cetriolo

Questa Ricetta del Tonico al cetriolo fatto anche con salvia e brandy, da luce alla pelle del viso e vi prepara ad ottenere una bella abbronzatura.

Tonico al cetriolo


Ingredienti:


Due cetrioli,

alcune foglie di salvia,

250 ml. di acqua,

un cucchiaio di brandy



  • Sbucciate i cetrioli, tagliateli a fette sottili
  • fateli bollire con le foglie di salvia in acqua sufficiente a coprirli.
  • Quando il cetriolo è ammorbidito, schiacciatelo e passatelo attraverso un telo, cercando di spremere tutto il succo possibile.
  • Poi aggiungete il brandy, mescolate e lasciate riposare.

L’azione di questo tonico è molto utile sulla pelle per dare luminosità, per togliere le impurità, e per preparare la pelle del viso e del collo all’abbronzatura.

Le proprietà del cetriolo

I cetrioli sono ricchi di acqua, per questo sono rinfrescanti e depurativi. Questa caratteristica aiuta l’attività dei nostri reni.  Infatti aiutano i reni ad eliminare i liquidi in eccesso e le tossine e stimolano l’attività del fegato e del pancreas. Hanno pochissime calorie e quindi vengono molto usati nelle diete dimagranti. Contengono provitamina A, le vitamine del complesso B, la vitamina C e sono ricchi di potassio, ferro, calcio, iodio e manganese.

 La polpa del cetriolo viene utilizzata come diuretico e disintossicante e l’acqua e i sali minerali in esso contenuti, servono a bilanciare i cibi acidi. 

Gli enzimi contenuti nel cetriolo aiutano l’organismo ad assimilare le proteine, purificano e disintossicano l’intestino. Prevengono la formazione di calcoli ai reni e alla vescica. Ci aiutano a combatte la costipazione. 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.